• Programmatic
  • Engage conference

07/10/2022
di Lorenzo Mosciatti

Polti torna ad investire nella pubblicità: spot tv e planning digitale

Polti-spot-ilnostrosegreto-frame.jpg

Polti lancia una nuova campagna di comunicazione multimediale su tv, carta stampata e digital. E lo fa con una pianificazione che coinvolge i mezzi gestiti dalla concessionaria Cairo-RCS. 

La comunicazione sul piccolo schermo verterà soprattutto sul brand riproponendo lo spot “Il Segreto”, lanciato nel 2021 e con protagoniste Francesca Polti, Amministratrice Delegata e Presidente di Polti spa, e la figlia, a cui la madre porge un bicchiere d’acqua che evoca l'elemento naturale da cui ha origine il vapore. È questo il segreto di Polti, poco a poco svelato alla piccola, metafora per raccontare i valori dell’azienda attraverso gli occhi di una bambina. 


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2022, TUTTI I NUOVI SPOT


Lo spot tornerà in tv domenica 9 ottobre e sarà in onda per un mese su La7 e La7d, per un totale di 950 passaggi in quattro settimane con il massimo presidio del prime time: oltre la metà delle messe in onda sarà infatti in prima serata. 

Da ottobre a dicembre Polti sarà poi presente con 6 advertorial sulla carta stampata del mondo consumer per promuovere le novità di prodotto.

Passando al piano digital, dal 23 ottobre al 5 novembre il brand sarà presente nel network Cairo Rcs Media con 1.112.000 impression in audience targeting. La quota dell'investimento pubblictario riservato dall'azienda al digitale è pari al 10% del totale.  

A supporto della campagna, l’azienda incrementerà la propria attività digitale per assorbire e mettere a valore le ricerche che la messa in onda stimolerà, anche con iniziative ad hoc per sostenere il lancio dei nuovi prodotti Polti Vaporella e Polti Forzaspira D-Power.

L’agenzia creativa è NT Next, mentre il planning è gestito da MediaCom.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI