07/10/2022
di Lorenzo Mosciatti

Polli festeggia i suoi primi 150 anni con un evento a Milano e un nuovo spot tv

L’azienda produttrice di pesto, sottoli e sottaceti si è affidata a Below the Airline, Ready2Fly e Take Off, agenzie di FSB Group

Polli festeggia 150 anni di vita con un piano di comunicazione firmato da tre agenzie di FSB Group

L’azienda produttrice di pesto, sottoli e sottaceti, che collabora già da alcuni anni con Ready2Fly sul fronte dei social, si è infatti affidata dal 2022 a Below the Airline, specializzata nello sviluppo di eventi, e alla casa di produzione Take Off per la realizzazione di uno spot tv.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2022, TUTTI I NUOVI SPOT


Below the Airline ha ideato e realizzato "L’Orto in città di Polli", uno spazio in piazza XXV Aprile a Milano che, a partire dal 1° ottobre per nove giorni, invita a scoprire i valori dell’azienda. Una sorta di giardino d’inverno, costruito con materiale ecosostenibile e con all’interno vasche con diversi tipi di ortaggi, in cui poter assaporare i prodotti, testarne la qualità e apprendere e divertirsi insieme, attraverso un calendario fitto di dibattiti e workshop aperto a tutti.  Per i più piccoli è stato preparato un angolo dedicato in cui poter raccontare le basi di una corretta alimentazione, comprendere l’impatto che l’uomo ha sull’ambiente e l’entusiasmo che regala la cura di un orto. Tutte le attività sono prenotabili su un portale creato per l’occasione da Ready2Fly. Nell’ambito dell’iniziativa, cui l’azienda ha voluto celebrare anche la città che le ha dato i natali, Below the Airline ha coinvolto una serie di partner, come Associazione Idea, Missione Sogni e Tassino, per il calendario di appuntamenti organizzati nello spazio.  

Ready2Fly, oltre a occuparsi della comunicazione del progetto sui canali social di Polli, ha anche seguito l’amplificazione dell’iniziativa attraverso il servizio di ufficio stampa e digital pr.

Take Off ha quindi curato la direzione creativa e la realizzazione dello spot pubblicitario che ripercorre le tre epoche storiche (1872, 1969 e 2022) che hanno segnato l’evoluzione di Polli fino all'arrivo del Pesto Genovese, oggi prodotto icona del gruppo.

Lo spot è stato pianifcato da Polli per sei settimane, fino al 5 novembre, su La7 e La7D, con il 48% del planning in prime time e un totale di 777 passaggi. I tagli propsoti sono quelli da 5,15 e 20 secondi. Sul digitale la pianificazioe coinvolge per sei settimane i siti del Corriere della Sera e de La7 con il 15".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI