• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/09/2020
di Teresa Nappi

Pfizer lancia la campagna "Traduciamo la scienza in vita". Firma Edelman

La campagna si sviluppa in sette soggetti stampa e video online, pianificati dall'azienda sulle property RCS e visibili anche su una landing page dedicata

Dettaglio di uno degli annunci stampa di Pfizer

Dettaglio di uno degli annunci stampa di Pfizer

“Traduciamo la scienza in vita” è il claim della nuova campagna di comunicazione di Pfizer Italia, ideata da Edelman Italia.

La multinazionale farmaceutica ha lanciato una campagna istituzionale e di sensibilizzazione, che mette al centro il legame profondo tra la scienza e la vita. Un invito a riflettere e a esplorare una prospettiva nuova, in cui formule complesse e processi di laboratorio si intrecciano a semplici gesti quotidiani, resi possibili dalla ricerca e dai progressi scientifici.

La campagna si sviluppa in sette soggetti stampa e video online pianificati dall'azienda su property RCS e visibili anche su una landing page dedicata.

I visual stampa creano un gioco di contrasto tra la scienza e la vita, accostando un’immagine di laboratorio a una scena di vita quotidiana. La stessa alternanza si ritrova nei video, dove astratti giochi di molecole si mescolano alle storie dei protagonisti, che culminano in un’azione simbolica.

Saltare, indossare, tifare, promettere, tornare, correre e imparare: le semplici azioni dei protagonisti assumono un nuovo significato, perché diventano il risultato concreto di anni di ricerche, scoperte, formule ed esperimenti.

Di seguito uno dei sette video realizzati:

L’ideazione, la direzione artistica e il coordinamento della campagna sono curati da Edelman. La direzione creativa è di Glitch, con la produzione di Soho What e la direzione web di Digital Machine.

“Questa campagna nasce dalla nostra volontà di affermare Pfizer come punto di riferimento affidabile all’interno del sistema salute, potendo contare su risorse e competenze in ambito di Ricerca & Sviluppo che sono in grado di portare cambiamenti concreti nella vita dei pazienti e dei loro cari” - ha affermato Luisa Cofrancesco, direttore Corporate Affairs, Pfizer Italia -. “L’agenzia Edelman ha colto perfettamente i messaggi che volevamo trasmettere e la loro proposta ci ha subito conquistato. Traduciamo la vita in scienza è la sintesi perfetta del nostro purpose aziendale Breakthroughs that change patients’ lives”.

Credits

  • Agenzia ideatrice, direzione artistica, coordinamento progetto: Edelman S.r.l.
  • Deputy General Manager & Health Business Leader: Elisabetta Olivotto

 

  • Creative Agency: Glitch
  • Head of Digital: Antonino Saccone
  • Creative Director: Davide Anello

 

  • Web Agency: Digital Machine S.r.l.
  • Head of Design & Production: Simone Simola

 

  • C.D.P.: Soho What S.r.l.
  • Executive Producer: Barbara Aperio Bella

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI