In occasione del centenario di Petti, storico brand toscano di conserve di pomodoro, l’agenzia Dilemma firma la nuova campagna TV, on air dal 4 maggio e declinata sul claim: “Da 100 anni, Pomodoro E Tradizione Toscana Insieme”. Il primo flight è previsto sulle reti Rai, mentre la campagna coinvolgerà poi La7. Il messaggio è stato lanciato anche su stampa all'inizio dell'anno, rafforzando la presenza del brand.
A supporto della comunicazione, Petti sarà presente anche a Tuttofood 2025, presso lo stand di realizzato da Bonsai Ninja, dove si terranno showcooking live con la food creator @frafoodlove, offrendo al pubblico un'esperienza diretta del prodotto.
Un altro importante protagonista della campagna è La Completa, la nuova passata Petti, lanciata in occasione del centenario, frutto di una selezione rigorosa e della trasformazione dei migliori pomodori coltivati nelle sei regioni italiane più iconiche per tradizione conserviera: Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Lazio, Campania e Puglia. Questo prodotto è stato eletto Prodotto dell’Anno 2025 nella categoria Pomodoro. Anche in questo caso dilemma ha curato l'intera campagna di lancio su stampa e digital.
Leggi anche: PUBBLICITÀ, I NUOVI SPOT IN PARTENZA
“Il progetto strategico di rilancio che abbiamo creato per il marchio Petti inizia a prendere forma”, commenta Davide Della Pedrina, Ceo di Dilemma. “La campagna per i 100 anni e Tuttofood sono infatti due occasioni importanti rispetto ad un piano pensato nel lungo periodo, con l’obiettivo di riportare Petti dove merita: nel ristretto cerchio delle vere eccellenze italiane”.
Pasquale Petti, direttore generale di Italian Food, commenta così: "È con profondo orgoglio che rappresento la quarta generazione alla guida di Petti. Celebrare 100 anni di storia, intrecciando la ricchezza della nostra tradizione con un costante slancio verso l'innovazione, è un onore. Siamo pronti a vivere questo importante anniversario, custodendo i valori che ci hanno guidato finora e accogliendo le nuove sfide che ci attendono".
Il nuovo spot Petti. I crediti
- Direzione Creativa: Matteo Sozzi / Alberto Pascazio
- Client Manager: Chiara Anglese
- Art Director: Gloria Di Donatantonio
- Copywriter: Caterina Licini
- Social Media: Riccardo Tozzi