06/06/2023
di Caterina Varpi

OrtoRomi lancia la nuova campagna “La scelta di benessere per chi amo", ancora con Federica Pellegrini

La comunicazione è pianificata su radio, social media, digital, stampa e punto vendita

È in partenza la campagna pubblicitaria multicanale 2023 OrtoRomi, denominata quest’anno “OrtoRomi, la scelta di benessere per chi amo”, che vede nuovamente come testimonial la celebre campionessa di nuoto Federica Pellegrini. Firma la creatività Hellodì mentre la pianificazione è interna.

“Abbiamo confermato con gioia Federica - dichiara Martina Boromello, Responsabile Marketing e Comunicazione OrtoRomi - perché siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti insieme lo scorso anno e perché rispecchia esattamente quei valori di autenticità, vicinanza alla natura, passione e dedizione per la propria attività che connotano la nostra identità”.

A forte impronta digital, la campagna punterà sui media online e social con l’estensione quest’anno su TikTok. L’azienda ha infatti inaugurato la pagina TikTok ospitando contenuti di noti content creator che spaziano dalle ricette ai consigli alimentari per chi pratica sport e fitness e tante idee pratiche per chi vive una vita dinamica in famiglia. Presenti anche contenuti nutrizionali ideati in collaborazione con la biologa nutrizionista, dott.ssa Martina Donegani. La campagna sarà inoltre declinata su radio, sulle testate di settore e su selezionati periodici di lifestyle. Sarà infine supportata con attività specifiche sul punto vendita e on pack.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT


Con la campagna 2023, OrtoRomi ha l’obiettivo di consolidare la notorietà del brand e trasmetterne i valori di genuinità, sicurezza, sostenibilità e gusto.  Il concept dello scorso anno “OrtoRomi, la mia scelta di benessere” vede oggi un’evoluzione in una chiave che amplia i confini della scelta di benessere e che diviene una dichiarazione di amore genuino verso i propri cari, verso la natura, il pianeta, la terra e i suoi frutti: “OrtoRomi, la scelta di benessere per chi amo”.

“La vocazione ad un benessere a 360 gradi è nel nostro DNA di Cooperativa Agricola - continua Martina Boromello -. Da 30 anni infatti operiamo con amore e passione per quello che facciamo, sempre perseguendo la qualità e la genuinità a partire dalle materie prime che coltiviamo adottando pratiche rispettose dell’ambiente: per offrire al consumatore prodotti buoni, sani, naturali”.

E non è un caso se lo spot al centro della campagna vede Federica Pellegrini in una location inedita: le aziende agricole OrtoRomi. Per raccontare il legame genuino dei prodotti con la terra feconda in cui crescono, dove vengono coltivati con cura e dedizione da parte di tutti i professionisti impegnati e da cui parte il percorso di qualità e amore OrtoRomi.

“Oggi il consumatore vuole conoscere da vicino come lavora un’azienda e che approccio adotta verso l’ambiente e verso le persone. Quindi la sua attenzione a quello che mangia, come veicolo di salute e benessere, passa anche dalla consapevolezza dell’origine, delle modalità di produzione di un alimento e dai valori che inspirano l’operato di un’azienda", conclude Martina Boromello.

Tra le attività digitali previste, anche un format pensato per coinvolgere in modo ludico, ma al contempo informativo, i consumatori su alcuni focus point OrtoRomi. Si tratta di brevi video-interviste che saranno condotte da Federica con alcune figure della filiera di OrtoRomi. Ma anche sfide a quiz a tema alimentazione e benessere.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI