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19/06/2020

Boom di visualizzazioni per la campagna della limited edition di Oreo by Chiara Ferragni

L'operazione, realizzata da Bitmama, è stata lanciata in ottica omnichannel: dalla tv all’out of home, passando per i social e alla comunicazione sul punto vendita

La nuova campagna Oreo firmata da Bitmama, agenzia del gruppo Reply, aveva come principale obiettivo quello di celebrare uno dei biscotti più iconici del mercato, dando ai consumatori un motivo in più per innamorarsi del brand e acquistare il prodotto. E' nata così l’idea di creare un Oreo in serie limitata by Chiara Ferragni: un pattern originale di eyelike e tag, uniti all'embossing Oreo, cucito attorno al pack Oreo Double Cream in edizione limitata. Ma il pattern dello speciale pack non è che il punto di partenza di una strategia molto più ampia. Lo stile Oreo ha conquistato anche la vena creativa di Chiara Ferragni che ha disegnato, in esclusiva per il brand, una capsule collection ispirata allo stesso pattern del pack: una t-shirt e una felpa messe in palio a fronte dell'acquisto del prodotto, con il concorso Libera il tuo stile Oreo e una felpa con cappuccio crop e un paio di joggers in vendita nello store Chiara Ferragni Collection, già sold out nella prima wave. Alla campagna tv, all’Ooh e ai social il compito di lanciare l'activation e la limited edition. ll Tv Commercial, realizzato con la casa di produzione The Blink Fish, fa awareness sull'operazione raccontando l’incontro tra Chiara Ferragni e Oreo. https://www.youtube.com/watch?v=jZwJUmAeZto Il biscotto Oreo è una porta d'accesso a un mondo in cui gli spettatori sono accompagnati in un percorso che unisce fun e fashion, fino alla stanza finale dove Chiara Ferragni libera lo stile Oreo, rivelando il pack in edizione limitata e invitando tutti a partecipare al concorso che permette di vincere la sua nuova collezione. La campagna Ooh, partita con un presidio in piazza Gae Aulenti arriva fino alla stazione di Porta Garibaldi a Milano, per creare un racconto coerente e sinergico attorno allo store di Chiara Ferragni. Mentre un piano digital e social comunicheranno il concorso fino al 30 giugno. In poco più di un mese di on air, la campagna (di cui vi abbiamo parlato qui) ha già raggiunto buoni risultati: quasi 5 milioni di visualizzazioni dei contenuti video sui canali social del brand e una copertura mediatica inattesa, spiega la nota stampa. "Siamo partiti da una grande ambizione: trasformare il brand in un influencer di stile. L’idea di creare una capsule collection con Chiara Ferragni è stata fondamentale per costruire una campagna olistica che ha sedotto, fatto innamorare, emozionare e persino ispirato artisti. Siamo fieri di aver supportato Oreo in questa importante operazione e siamo grati della fiducia e della collaborazione che si è creata con il brand: questo genere di rapporti sono quelli che permettono di ottenere i risultati che stiamo ottenendo”, commenta Nicola Gotti, Executive Creative Director di Bitmama. L’agenzia ha lavorato con The Blink Fish per la produzione del Tvc e dei contenuti video e si è coordinata con Story Lab per la partnership. A Carat la pianificazione media.

Crediti

Agenzia Creativa: Bitmama Client: OREO – Mondelēz CDP: The Blink Fish Centro Media: Carat Bitmama
  • Executive Creative Director: Nicola Gotti
  • Creative Director/Strategist: Julie Carpinelli
  • Social media strategist: Elena Loro
  • Senior Art Director: Alessandro Blengino
  • Senior Copywriter: Luisa Nasini
  • Art Director: Massimo Salso
  • Motion Designer: Shahin Khanide
  • Account Manager: Claudia Rapisarda
  • Account Director: Assunta Ciampa
  • Client Service Director: Abiye Ethiopia
Mondelez
  • Marketing Director: Francesco Meroni
  • Senior Brand Manager: Martina Montorfano
  • Brand Manager: Francesco Uguccioni
The Blink Fish
  • Regia: Giacomo Boeri
  • Direttore della Fotografia: Federico Teoldi
  • Fotografo: Tommaso Gesuato
  • Producer: Antonio Guarrella

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