• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
05/06/2023
di Alessandra La Rosa

Olimpia Splendid torna on air e online con Unico e punta sul web per Dolceclima

olimpia-splendid.jpg

Olimpia Splendid torna on air con Unico, climatizzatore senza unità esterna. Il prodotto è protagonista della campagna di comunicazione “Bella fuori, fresca dentro” - originariamente lanciata nel 2020 - in cui Alice, giovane architetto, racconta di aver scelto la soluzione di Olimpia Splendid per assecondare il suo desiderio di avere una casa fresca, senza rinunciare al suo amato terrazzo.

Lo spot è in onda dal 29 maggio su 7 importanti emittenti radiofoniche italiane – Rai Radio 1 e 2, Radio 105, Radio 24, Deejay, Montecarlo e Virgin – e per la prima volta, dal 12 giugno, lo sarà anche in Spagna. La pianificazione radio prevede spot tabellari e audio pre-roll sui podcast ed è curata da Initiative, network globale di comunicazione parte di IPG Mediabrands. La campagna radio è affiancata anche da una pianificazione digitale, che interesserà fino a fine agosto le principali piattaforme social e search: con l’aiuto di MBS Media Communication, agenzia di digital marketing milanese, la comunicazione di Olimpia Splendid raggiungerà diverse country europee, coerentemente con lo sviluppo sempre più internazionale del marchio.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2023


Olimpia Splendid online anche con Dolceclima

Sul web, oltre ad Unico, Olimpia Splendid sarà presente per tutta l’estate anche con una seconda campagna di comunicazione internazionale, dedicata alla gamma di climatizzatori portatili Dolceclima. “Classe superiore, efficienza garantita” è la headline della creatività pubblicitaria che mira a evidenziare gli elementi che contraddistinguono i Dolceclima.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI