22/04/2021
di Caterina Varpi

Nutella online con la campagna “È facile sentirsi vicini: basta un tubo!”

Firma Ogilvy e pianifica Mindshare

Dopo la fase di pre-lancio, Nutella lancia la campagna digital “È facile sentirsi vicini: basta un tubo!” dedicata al nuovo Tubo, Nutella Biscuits


Leggi anche: ARRIVA IL TUBO NUTELLA BISCUITS; OGILVY FIRMA IL LANCIO TUTTO DIGITALE


Firmata da Ogilvy, la comunicazione parte dall'assunto che, durante la pandemia, la nostra voglia di vederci e sentirci uniti non si è mai fatta mancare. Anzi, è proprio nella distanza che abbiamo imparato quanto, in realtà, a volte basti poco per sentirsi vicini.

Così, con il biscotto di casa Ferrero che, nel nuovo pack, è ancora più facile da portare in giro, è facile condividere un momento speciale e abbattere le distanze tra le persone.

Da qui la line di campagna “È facile sentirsi vicini: basta un tubo!”, un invito ad abbattere ogni distanza, con un semplice gesto: quello di offrire un qualcosa di speciale, racconta la nota stampa.

Il progetto inizia con un video, girato da Gigi Piola con la casa di produzione Blow Up, distribuito online, in cui il passaggio del Tubo di Nutella Biscuits è l’elemento chiave di ogni scena, passando da un protagonista all’altro in una sorta di catena che supera distanze, diffidenze, e difficoltà.

Le singole scene del film sono poi state riproposte singolarmente in formato bumper ads e, grazie al Director Mix di Google, ogni scena è stata declinata in innumerevoli varianti a seconda di target e interessi specifici.

In parallelo, su Instagram, è stata lanciata la “#BastaUnTubo Chain”: una digital activation che ha invitato gli utenti a passarsi il tubo all’interno delle loro stories.

Il via a questa activation è stato dato dagli influencer – RudyZerbi, Tess Masazza, Giulia Valentina, Federico Russo, Daniela Collu e Andrea Pinna – che con le loro IG Stories hanno creato una prima parte della chain, invitando i propri follower a continuarla.

La pianificazione è di Mindshare.

Credits

Ogilvy

  • CCO: Giuseppe Mastromatteo
  • CD: Lavinia Francia
  • Creative Team: Domenico D'Ercole, Guido Pusterla, Valeria Cornelio, Paolo Tognoni
  • Head of Tv Production: Melina Mignani
  • Client Service Team: Chiara Caccia, Silvia Cereda, Emma Martire
  • Strategic Planning: Alessia Vitali, Giulia Lubian
  • Social Media Manager: Marta Pierazzoli
  • PR&Influence Team: Anna Esposito, Alessandra Ravelli
  • PM: Stella Stasi, Maurizia Lo Re
  • Digital Production and Technology team: Marco Manfredi, Roberta Rossi, Kushan Gunasinghe,
  • Alberto Pappini

CdP campagna: Blowup Film

  • Regia: Gigi Piola
  • Dop: Davide Crippa
  • Executive producer: Desirèe Castelli Maestro
  • Producer: Gaia Parenti
  • Art Dep: Max Zucca
  • Costumi: Vera Minorini
  • Montaggio: Federico Milan - c/o Red Line
  • Color: Diego La Rosa
  • Post Production: Hogarth
  • CdP Digital Chain: Clover Three

Centro media: Mindshare

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