Neo Optalidon, l’analgesico di Chefaro Omega Pharma che promette “alta velocità contro il mal di testa”, torna in tv con uno spot firmato da LoRo, che si è aggiudicata la gara di comunicazione a cui hanno partecipato diverse agenzie, con la casa di produzione Think Cattleya. Il commercial è in onda su tutte le reti nazionali e satellitari da venerdì 13 marzo.
Per trasmettere l'idea della velocità, il soggetto del video è un bob a tre, a rappresentare i tre principi attivi che concorrono all'effetto rapido del prodotto. Tre atletici bobbisti con caschi di diverse tonalità di rosa - il colore di Neo Optalidon - spingono il loro mezzo per poi lanciarsi in una corsa durante la quale i tre caschi e il bob si fondono in un simbolo unico che termina la gara andando a stamparsi sulla nuova confezione.
Per il gruppo marketing di Chefaro, composto dal direttore marketing Barbara Canessa, dal category manager Marco Poggesi e dalla senior brand manager Silvia Brunelli hanno lavorato Roberto Scotti e Lorenzo Zordan di LoRo per la creatività. Per Think Cattleya hanno lavorato l'executive producer Philip Rogoski e il producer Erica Jones. La regia è di Carlo Sigon.