• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
27/12/2025
di Lorenzo Mosciatti

Pubblicità: Leonardo lancia il nuovo spot istituzionale

La campagna “Leonardo, in tutti i mondi possibili” racconta i domini tecnologici del gruppo e le sue professionalità

Leonardo.png

Leonardo lancia il nuovo spot istituzionale Leonardo, in tutti i mondi possibili”. La campagna pubblicitaria, spiega la controlata dal MEF attiva su scala globale nei comparti di aerospazio, difesa e sicurezza, “racconta i domini tecnologici del gruppo e le sue professionalità, che rendono possibili gli obiettivi quotidiani a tutela del Pianeta e di chi lo abita: proteggere, salvare, osservare e prevenire”.

Il racconto, che segue il viaggio immersivo e simbolico del giovane protagonista, si snoda tra il mondo della cyber security, le missioni elicotteristiche di ricerca e soccorso in condizioni estreme e il contributo delle tecnologie spaziali alla sicurezza e al monitoraggio della Terra.

“Abbiamo realizzato questo spot con l’idea di raccontare il mondo Leonardo e come le nostre tecnologie, persone e competenze sono presenti non solo in molti modi, ma anche in molti mondi diversi”, spiega Helga Cossu, Chief Digital Identity & Outreach Officer di Leonardo, che aggiunge: “Siamo partiti dalla considerazione per cui per comprendere davvero chi siamo non basta osservare un singolo settore ma bisogna entrare in tutti i mondi in cui Leonardo opera ogni giorno. Lo spot veicola delle suggestioni”.

Coinvolgendo dipendenti reali, lo spot vuole mettere al centro "il patrimonio di competenze che sostiene l’innovazione di Leonardo e la sua capacità di rispondere a sfide tecnologiche e operative sempre più complesse. Un messaggio pensato per rafforzare il posizionamento di Leonardo come abilitatore di futuro, vicino alle esigenze di istituzioni e comunità, punto di riferimento per le nuove generazioni", spiega sempre la società.

Leonardo sarà protagonista anche dei prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, in programma dal 6 al 22 febbraio. L’azienda è premium partner dell’evento e dispiegherà, per l’occasione, un sistema per le comunicazioni “mission critical, multi-tecnologia e multi-utente”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI