• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
28/05/2025
di Andrea Di Domenico

Nasce Philadelphia Snack: al via il piano pubblicitario

La strategia media per il lancio utilizzerà TikTok e Meta e prevede attività di sampling, contenuti originali e collaborazioni con creator

philadelphia snack.jpg

Philadelphia, storico marchio del Gruppo Mondelēz International, fa il suo debutto nel mondo delle merende fresche e degli snack con una novità assoluta: Philadelphia Snack. Un prodotto che unisce il gusto di Philadelphia alla croccantezza di grissini cotti al forno, offrendo un'esperienza di snacking pratica, ideale per accompagnare i ritmi dinamici della vita quotidiana.

Philadelphia Snack, infatti, punta a rivoluzionare il mercato degli snack freschi e a colmare uno spazio ancora poco presidiato nel mercato: quello delle merende fresche. Una soluzione pensata per intercettare gli attuali bisogni dei consumatori, sempre più in movimento, alla ricerca di prodotti che si adattino ai nuovi stili di vita, e perfetti per il consumo fuori casa.

Il lancio di Philadelphia Snack sarà supportato da una campagna di comunicazione ad hoc, con una strategia media mirata che conterà su una forte presenza su TikTok, Meta, attività di sampling, contenuti originali e collaborazioni con creator e influencer, che aiuteranno a raccontare l’unicità del prodotto, valorizzandolo in modo autentico. La campagna TikTok è gestita da Mambo Production, Meta da YAM112003, mentre Starcom si occupa della campagna media.

"Siamo entusiasti di presentare Philadelphia Snack, un prodotto nato dall’ascolto dei nuovi bisogni dei consumatori e che per noi rappresenta un’importante evoluzione strategica. Portiamo un brand iconico come Philadelphia in un nuovo momento di consumo, rispondendo alle esigenze di una generazione sempre più dinamica, attenta al benessere, alla qualità e alla praticità", dichiara Francesco Surrenti, Marketing Manager Philadelphia del Gruppo Mondelēz International in Italia. “Con Philadelphia Snack entriamo in un nuovo mercato in forte espansione, portando tutta la bontà e la cremosità che ci contraddistinguono in un formato innovativo, perfetto per accompagnare i nuovi stili di vita e ampliare il nostro pubblico di riferimento”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI