14/09/2022
di Andrea Di Domenico

Nadler Larimer & Martinelli firma la campagna di lancio delle mele SweeTango

La nuova varietà è distribuita in Italia da Melinda, Vip e Vog, che per la prima volta hanno deciso di operare in maniera congiunta con una campagna di comunicazione su tv e digital

Un'immagine del primo spot tv delle mele SweeTango

L’agenzia pubblicitaria Nadler Larimer & Martinelli ha firmato la campagna pubblicitaria con cui debuttano in tv le mele SweeTango

Si tratta di una nuova varietà di mele “club” distribuita in Italia da Melinda, Vip e Vog, che per la prima volta hanno deciso di operare in maniera congiunta sul mercato attraverso una grande operazione di marketing e comunicazione coordinata e comune.


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La campagna, frutto della collaborazione fra gli uffici marketing dei tre distributori (che complessivamente fatturano oltre 900 milioni e producono 1,25 milioni di tonnellate di mele), è finalizzata ad assicurare un posizionamento premium alla nuova varietà di mele SweeTango. Per raggiungere l’obiettivo, Nadler Larimer & Martinelli ha scritto uno spot frizzante e divertente, in linea con il mood vivace con cui viene proposta sul mercato: SweeTango è una delle prime varietà a maturare, a fine agosto. Di qui lo slogan "la mela che sa d'estate".

On air fino al 25 settembre sui principali canali televisivi nazionali, la pubblicità mira a intercettare un pubblico giovane, dinamico, che ama sperimentare, privilegiando un’alimentazione sana che però non penalizzi il gusto.

Mele SweeTango, spot tv e campagna digital

Grazie a una pianificazione ad hoc, lo spot SweeTango (realizzato in diversi tagli) sarà presente nei programmi più seguiti dal target moderno e altospendente che si mira a conquistare. In affiancamento, è prevista un’importante campagna digital.

L’Italia, in quanto principale produttore europeo di SweeTango, è il primo paese a trasmettere lo spot. Il video, però, è stato girato con un taglio europeo, in modo da poter essere utilizzato, previe necessarie traduzioni, anche dagli altri membri dello “SweeTango Europe Group”, il gruppo che riunisce i partner europei produttori di SweeTango.

Mele SweeTango: come vanno le prime vendite

La campagna di comunicazione è iniziata a stagione avviata: la mela è sugli scaffali di tutti i distributori italiani da una decina di giorni e i primi riscontri del mercato “sono molto buoni”, fanno sapere in una nota Melinda, Vip e Vog.

Grazie alla spinta pubblicitaria e agli sforzi comuni, le tre aziende italiane più importanti del settore melicolo hanno l’obiettivo di creare un futuro roseo per questa mela, creando awareness, velocizzando le rotazioni del prodotto a scaffale e ampliando la platea di consumatori.

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