• Programmatic
  • Engage conference

12/10/2020
di Caterina Varpi

Mölnlycke sceglie Wave Design&Communication per la sua prima campagna digital in Italia

"Oggi più che mai, la protezione su cui contare” si sviluppa a partire da un video hero emozionale e si declina attraverso contenuti indirizzati ai singoli target

Molnlycke_Wave.jpg

Mölnlycke, marchio svedese tra i leader mondiali nell’offrire soluzioni mediche per gli operatori sanitari e i pazienti, ha selezionato dopo una gara Wave Design&Communication per curare e sviluppare la prima campagna online del brand sul mercato italiano.

Il valore della protezione, per i medici e i professionisti che oggi più che mai si impegnano a garantire la massima sicurezza nel loro lavoro, per se stessi e per i loro pazienti, in un momento delicato come quello che stiamo vivendo, necessita di attenzione e di strumenti dalla massima efficacia: nasce da qui il concept creativo alla base della comunicazione del brand.

Oggi più che mai, la protezione su cui contare” è il claim studiato dall'agenzia. Un concept e un keyvisual, capaci di raccontare il valore della protezione, fanno da fil rouge all’intero progetto che si sviluppa a partire da un video hero emozionale e si declina attraverso contenuti indirizzati ai singoli target (chirurghi, infermieri e management) e declinati sui prodotti a loro dedicati. Una campagna articolata, in cui sono stati attivati touchpoint e strumenti diversi: video online, display, dem per l'acquisizione, e-mail, landing e contenuti per la fidelizzazione.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI