• Programmatic
  • Engage conference

18/06/2021
di Marco Donati

Molino Vigevano con Alessio Vitale e Riccardo Betteghella per una campagna dedicata alla pizza fatta in casa

Ai video online si affianca anche un commercial da 15 secondi e annunci su testate trade specializzate

molino vigevano-casa surace.jpg

Molino Vigevano, società del Gruppo Lo Conte, attiva nel mercato delle farine con germe di grano vitale nel segmento Ho.re.ca, lancia una campagna di digital advertising dedicata alla pizza home made e rivolta al consumatore finale.

Al centro della campagna di comunicazione, firmata dalla communication company Different, i preparati biologici per realizzare pizza croccante, soffice, integrale e la nuova miscela per pinsa romana, raccontati attraverso i “pizza tips”, tre video fuori dagli schemi che interpretano la campagna altrettanto irriverente, “Provaci adesso, ringraziaci dopo”.

L’attore Alessio Vitale, nei panni del pizzaiolo, e Riccardo Betteghella di Casa Surace nel ruolo del ragazzo alle prime armi ai fornelli, danno vita a simpatici sketch di un minuto per sottolineare come, grazie ai consigli del pizzaiolo professionista e utilizzando le farine Molino Vigevano, si possono sfornare anche a casa delle pizze perfette.

I video, che verranno veicolati attraverso attività online e sui principali social media, fanno parte di un piano di comunicazione più ampio che prevede anche un commercial da 15 secondi (online da settembre a dicembre 2021) e inserzioni su testate trade specializzate, con l’obiettivo di raggiungere oltre 8 milioni di persone. La campagna è anche l’occasione per presentare la nuova farina per pinsa romana e per rilanciare la linea di farine per pizza croccante, soffice e integrale, tutte sul mercato con un packaging completamente rinnovato.

ARTICOLI CORRELATI