16/02/2023
di Lorenzo Mosciatti

MioRicambio.it debutta online con Deda Digital. Al via la campagna di digital marketing

La web agency ha curato lo sviluppo Mioricambio.it e le attività di lancio sul mercato

Deda Digital ha curato lo sviluppo di Mioricambio.it, la piattaforma online dedicata alla vendita di ricambi auto. Il portale ecommerce è stato realizzato su piattaforma Prestashop ed è ospitato presso l’infrastruttura AWS gestita direttamente dai sistemisti della digital agency con sedi a Bologna, Napoli, Trento e Torino. 

La peculiarità e la complessità del progetto risiedono nell’integrazione con sistemi esterni per l’interrogazione in tempo reale attraverso il numero di targa o il modello dell’auto, per le informazioni circa le giacenze e le disponibilità dei prodotti e per la verifica, sempre in tempo reale, della compatibilità dei ricambi con determinati modelli di auto. Ma anche con i sistemi gestionali del cliente per i flussi degli ordini acquisiti e la loro gestione in area logistica. 

Il progetto ecommerce vede il coinvolgimento di Deda Digital anche per le attività di digital marketing per il lancio e la promozione dell’ecommerce sul mercato italiano. Azioni di social media marketing su Facebook e Instagram, community management, social advertising e campagne SEA, strutturate in un funnel pensato per massimizzare efficacia ed efficienza del processo di conversione e far crescere la brand Aawareness, sono le attività previsti dal piano media.

“Con Mio Ricambio vogliamo dimostrare come le aziende possano trarre vantaggio dall'utilizzo delle tecnologie digitali per migliorare la loro presenza online e raggiungere i propri obiettivi di business. Presidiare in maniera qualitativa tutte le fasi del customer journey è la sfida che siamo lieti di affrontare in sinergia con un partner animato da ambizione ed esperienza come Mio Ricambio”, spiega Fernando Giacco, Business Development di Deda Digital e project manager del progetto. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI