Lo spot, firmato da Nadler Larimer & Martinelli, è presente su tutte le TV nazionali e sulle piattaforme digitali, con planning di Address Media
Dopo il lancio di Dolcevita (ne abbiamo parlato qui), Melinda torna in onda dal 19 febbraio su tutte le TV nazionali e sulle piattaforme digitali, con un nuovo spot che mette al centro la sostenibilità ambientale. Ideato da Nadler Larimer & Martinelli sulla scia della campagna avviata nel 2020, lo spot celebra la qualità della mela Golden DOP della Val di Non in Trentino, evidenziandone il peculiare sistema di stoccaggio nelle celle ipogee, i magazzini naturali utilizzati dal Consorzio all’interno di una miniera di dolomia. La pianificazione è di Address Media.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
Nella sequenza, una coltivatrice della Val di Non mostra l’attività di conservazione all’interno delle celle che, grazie al loro microclima, sono in grado di preservare la mela consentendo un notevole risparmio di energia e una riduzione delle emissioni di CO2. L’utilizzo di questa strategia di immagazzinamento, inoltre, rappresenta una valida alternativa all’impiego di capannoni di superficie, la cui costruzione impatterebbe negativamente sulla bellezza del territorio e sull’equilibrio dell’ecosistema.
Il nuovo spot Melinda. I crediti
Hanno lavorato per l’agenzia l’art director Elisabetta Vignolle e il copywriter Doriano Zurlo. La direzione creativa è di Dario Primache.
- Agenzia: Nadler Larimer & Martinelli
- Casa di Produzione: The Bigmama Srl
- Regia: Matteo Sironi
- Arrangiamento musica: Flavio Ibba di Red Rose Productions