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24/01/2023
di Caterina Varpi

Melinda lancia il nuovo brand Dolcevita con una campagna tv e digital

Il nuovo spot, on air dal 22 gennaio, è firmato da Nadler Larimer e Martinelli mentre la pianificazione è di Address Media. La campagna è stata anticipata da un evento a Milano

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Melinda lancia Dolcevita, il nuovo brand che rappresenta le mele dolci della gamma del Consorzio, con una campagna pubblicitaria che comprende tv e digital. La comunicazione porta la firma dell’agenzia creativa Nadler Larimer e Martinelli mentre la pianificazione è a cura di Address Media.

"Dolcevita è il nuovo brand creato da Melinda per identificare, all’interno della propria gamma, le mele spiccatamente dolci. In un mercato sempre più complesso si rende necessario semplificare la lettura dell’offerta al consumatore attraverso dei marchi che siano self – explaining e in grado di raggruppare mele con caratteristiche simili. Con Dolcevita, Melinda abbraccia il mondo della dolcezza e lo rappresenta attraverso un brand semplice, diretto e esteticamente accattivante su cui il Consorzio punta in maniera importante. La campagna televisiva così come le altre attività organizzate a supporto di questo marchio sono infatti solo le prime mosse strategiche implementate da Melinda, che ha l’obiettivo di valorizzare sempre più questo nuovo brand, creando per lo stesso un preciso posizionamento e spazio sul mercato", afferma Paolo Gerevini, Direttore Generale di Melinda.


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Il fulcro della strategia di marketing è la campagna televisiva, che ha per protagonista un nuovo spot, che utilizza un key visual fashion e raffinato.

La pubblicità, prodotta da The BigMama, sarà on air dal 22 gennaio sulle principali reti nazionali ed è stata studiata per trasmettere ed esaltare la peculiarità principale di queste mele: il sapore molto dolce con note floreali. I colori allegri e vivaci, la presenza di elementi naturali, gli ambienti cosy e trendy e gli abiti glamour trasportano gli spettatori in una dimensione inaspettata, alla “Dolcevita”, consentendo loro di vivere un momento di piacere tutto naturale.

La campagna televisiva è stata preceduta da un evento diffuso, organizzato il 14 gennaio nelle più note location di Milano, da piazza Duomo a Corso Como, dalla Galleria Vittorio Emanuele a Gae Aulenti, in cui migliaia di passanti sono stati invitati ad assaggiare Melinda Dolcevita e a raccontare attraverso delle interviste in tempo reale che cos’è per loro la dolcezza. Un’occasione divertente e unica per vivere un’esperienza di dolcezza intensa che invoglia all’acquisto di questi gustosi frutti.

La campagna è presente su tutti i principali canali social mentre sono previste anche attività di trade marketing dedicate ai grossisti, ai fruttivendoli e ai punti vendita delle catene distributive, allestiti per l’occasione con diversi materiali brandizzati.

Ecco chi la lavorato alla campagna di Melinda Dolcevita. I crediti

Agenzia Creativa: Nadler Larimer e Martinelli

  • Direttore creativo: Dario Primache
  • Regista: Matteo Sironi
  • Direttore della fotografia: Paolo Caimi

Casa di produzione: The BigMama

Centro Media: Address Media

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