• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
15/02/2021
di Caterina Varpi

Meclon torna in Tv e sul web con McCann Worldgroup e Initiative

Per la prima volta Initiative ha attivato il tool proprietario Acxiom, in collaborazione con Matterkind, l’ad Tech di IPG, per un approccio digitale "audience first"

spot-meclon.jpg

In continuità con la campagna lanciata lo scorso luglio, l’azienda farmaceutica Alfasigma riporta in comunicazione su tv e digital Meclon, farmaco senza obbligo di prescrizione che contiene due principi attivi, uno antimicotico ed uno antibatterico, per un’azione ad ampio spettro nel trattamento diverse tipologie di infezioni dell’apparato genitale femminile. La campagna è firmata da McCann Worldgroup con la pianificazione di Initiative.


Leggi anche: MECLON SCEGLIE TV E WEB PER IL DEBUTTO IN COMUNICAZIONE


Nell’ultimo anno la salute e il benessere hanno assunto ancora maggior importanza per le donne che cercano online sempre più informazioni anche legate ai prodotti Health & Pharma privilegiando l’ambiente digitale. 

Lo spot focalizza l’attenzione sulla dicotomia delle scelte che si possono fare durante la giornata e che può emergere anche di fronte ad un’infezione vaginale di cui non si conosce la causa, potrebbe essere sia di origine batterica che micotica. Arriva in soccorso Meclon, il farmaco senza prescrizione medica che, contenendo due principi, può risolvere il problema.

Per la prima volta Initiative ha attivato il tool proprietario Acxiom, in collaborazione con Matterkind, l’ad Tech di IPG, per un approccio digitale "audience first", arricchito con dati comportamentali, altamente profilati sfruttando con precisione ed efficacia i principali trigger dell'audience, si legge nel comunicato. L’evoluzione del progetto di comunicazione prevede una maggiore attenzione verso la patologia e il bisogno degli utenti. Il media mix include anche la Tv come mezzo prediletto per sostenere la brand awareness.


Leggi anche: ACXIOM (IPG) LANCIA UNA NUOVA PIATTAFORMA PER L'ADDRESSABLE ADVERTISING


Credits

  • Alessandro Sciortino: Group Executive Creative Director
  • Aldo Guidi: Group Creative Director      
  • Sibilla Folcia: Senior Art Director
  • Daniela Rossi: Senior Copywriter          
  • Giovanni Lanzarotti: Chief Strategy Officer        
  • Maria Rosa Musto: McCann Chief Operating Officer      
  • Giorgio Tonelli: Account Supervisor       
  • Laura Corba: Senior Producer  
  • Michele Virgilio: Head of TV Production 
  • Agenzia media: Initiative           
  • Casa di produzione: Alto Verbano         
  • Regia: Laura Chiossone

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI