• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
02/07/2020

Meclon sceglie tv e web per il debutto in comunicazione

La creatività è di McCann Worldgroup Italia e la pianificazione media di Initiative

Meclon un prodotto di Alfasigma, una tra le principali società farmaceutiche italiane, farmaco senza obbligo di prescrizione per il trattamento di diverse tipologie di infezioni dell’apparato genitale femminile, debutta in comunicazione con una campagna realizzata da McCann Worldgroup Italia e pianificazione media di Initiative, network di comunicazione internazionale, parte di IPG Mediabrands. Initiative, da anni al fianco di Alfasigma, ha studiato un media mix che comprende principalmente tv e digital. Lo spot è on air nei formati 15” e 20” nelle principali emittenti tv nazionali in linea con il target di riferimento. L’attività digital, invece, include l’impiego di formati video diversi, un progetto mirato su keyword specifiche sul mondo delle infezioni femminili (in partenza ad inizio luglio) e attività search sul target individuato. McCann Worldgroup Italia è partner creativo del gruppo farmaceutico anche per i brand Dicloreum otc e NeoBorocillina.

Credits

  • Aldo Guidi: Group Creative Director
  • Sibilla Folcia: Senior Art Director
  • Daniela Rossi: Senior Copywriter
  • Maria Rosa Musto: McCann Chief Operating Officer
  • Giorgio Tonelli: Account Supervisor
  • Laura Corba: Senior Producer
  • Michele Virgilio: Head of TV Production
  • Media Agency: Initiative
  • Casa di produzione: Alto Verbano
  • Regia: Laura Chiossone

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI