McDonald’s lancia con Leo la nuova campagna pubblicitaria "Creature notturne", pianificata da OMD su TV – sia tradizionale che connessa – radio, digital, social e DOOH.
La piattaforma di comunicazione parte da un comportamento reale e diffuso, quello dei giovani che spesso concludono le loro serate con una tappa in un ristorante dell'insegna, e lo attualizza come fenomeno sociale e culturale che merita di essere osservato, riconosciuto e raccontato.
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Girata interamente con tecnologie a infrarossi e ispirata al linguaggio dei documentari naturalistici, la campagna racconta le abitudini delle “creature notturne” con un linguaggio immediato vicino al modo di vivere e comunicare dei giovani.
L’idea creativa prende vita in una piattaforma integrata che comprende anche un' "affissione crepuscolare": un’installazione OOH speciale in Alzaia Naviglio Grande a Milano che si rivela gradualmente con il calare del sole, diventando completamente visibile solo al buio. Un modo innovativo e coinvolgente per intercettare il pubblico proprio nei momenti in cui prende vita il rituale notturno.
Anche il sito e l’App McDonald’s nelle ore serali adottano un’interfaccia visiva dedicata, in linea con l’identità del progetto. L’esperienza si estende anche nei ristoranti con il lancio di uno speciale Menù Notturno, disponibile ogni sera dalle 21:00 alle 6:00 nei ristoranti e sull’App McDonald’s.
Creature notturne. I crediti
Ecco chi ha lavorato alla nuova campagna di McDonald’s
Agenzia Creativa: Leo Italy
- Global President/CCO Leo: Marco Venturelli
- Global Creative Director Leo x McDonalds: Adriano Matos
- Executive Creative Director: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone
- Creative team: Anita Rocca, Paolo Rubino
- Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio
- Group Account Director: Marika Mazzoni
Casa di Produzione: FM Photographers
- Regia: Iacopo Carapelli
- Dop: Marco De Pasquale
- Media Agency: OMD