McDonald's festeggia i 20 anni del suo Crispy McBacon con una nuova campagna
Tv, digital, social, radio e punti di vendita sono i mezzi coinvolti nell'ultima iniziativa pubblicitaria dell'insegna realizzata da Leo Burnett per le celebrazioni dell'iconico panino. Pianifica OMD
Nuova iniziativa pubblicitaria per McDonald’s, con la quale l’insegna celebra i 20 anni di uno dei suoi panini più iconici: il Crispy McBacon.
Per l’importante ricorrenza, Leo Burnett, agenzia di riferimento della catena di fast food, ha realizzato una campagna integrata che celebra il significato dei vent’anni e invita tutti i Crispy Lover a festeggiare insieme l’anniversario del panino più amato di McDonald’s, oggi disponibile anche nelle varianti Gran, Chicken, Wrap e con extra bacon 100% da pancetta italiana.
Il progetto nasce dal concetto “Avere 20 anni significa diventare grandi. E c’è più gusto a festeggiarli insieme” e si declina a 360 gradi su tv con spot da 30’’ e 15’’, digital, social, radio e punto vendita con planning a cura del centro media OMD.
E per coinvolgere ancora di più il pubblico nella celebrazione dell’anniversario più crispy di sempre, sul profilo Instagram del brand è appena stata lanciata un’attivazione ad hoc per i fan di Crispy McBacon, a cui viene chiesto di aiutare McDonald’s a scrivere la prima canzone d’amore dedicata al loro panino preferito, rispondendo a una serie di domande e sondaggi tramite stories.
Credits
McDonald’s Italia
- Chief Marketing Officer: Giorgia Favaro
- Marketing Manager: Filippo Ferraresso
- Senior Product Manager: Silvia Pigorini
- Digital Lead: Elisa Bianchi
- Digital Consultant: Francesca Pelizzola
Leo Burnett
- Direttore Creativo: Nicoletta Zanterino
- Senior Copywriter: Alessandra Oddi
- Senior Art Director: Mattia Anelli, Lola Manrique
- Jr Copywriter: Riccardo Baita
- Jr Copywriter: Francesca Amadasi
- Jr Art Director: Sonia Montella
- Digital Creative Supervisor: Michele Cireddu
- Creative Director – Head of Design: Neta Ben-Tovim
- Senior Art Director: Silvana Ferraris
- Head of Client Services: Acsinia Messina
- Account Director: Stefano Romanazzi
- Account Manager: Elisabetta Iulita
- Account Executive: Claudia Spunticchia
- Project Manager: Francesco Daleno
- Strategic Project Manager: Simona Ventrella
- Junior Project Manager: Viola Pessotto
- Community Manager: Federica Doria, Cristian Di Pietrantonio
- Head of Planning: Ilaria Fruscio
- Senior Strategic Planner: Ornella Vittorioso
- Head of Tv Milan-Rome: Raffaella Scarpetti
- Tv producer coordinator: Federica Manera
- Tv producer: Maria Luisa Crisponi
- Casa di produzione: Think Cattleya
- Regia: Ida Cuellar
- Musica: Fabio Gargiulo
- Movie Auditor & Consultant - cost controller e production consultant: Pietro Casini
- Centro Media: OMD