I soggetti della campagna Giglio Oro firmata Marimo
Giglio Oro, storica marca di oli di semi di Carapelli Firenze, debutta in comunicazione con una campagna integrata firmata da Marimo.
La campagna si rivolge a chi ama cucinare, scegliere i migliori ingredienti e ottenere risultati di cui andare fiero. Con la sua esperienza e attenzione alla qualità, Giglio Oro fa la differenza in cucina; Marimo lo racconta costruendo un posizionamento sfidante che cambia il percepito degli oli di semi con un messaggio semplice e diretto: “Dietro un grande piatto c’è sempre un grande olio”.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL 2025
Ma dietro un grande olio c’è una grande cultura: piccoli, preziosi ed essenziali, i semi necessitano di una conoscenza profonda delle filiere agricole e delle caratteristiche nutrizionali per diventare prodotti capaci non solo di accompagnare con leggerezza la frittura, ma anche di sostenere ed esaltare la qualità di tutti i tipi di preparazione, dalle più semplici alle più elaborate.
Compito della comunicazione è riportare in luce tutta la ricchezza che c’è nella gamma dei 4 oli di semi Giglio Oro, già oggetto di un restyling - a firma Artefice Group - che ha reso più chiara la lettura delle informazioni e assicurato al brand riconoscibilità e standing a scaffale.
A partire dal 19 maggio, e per la durata di un mese, la campagna multisoggetto sarà on air nelle principali città italiane con un piano di affissioni outdoor, mentre sul fronte digitale si articola in un piano di digital advertising, video brevi da 6” pianificati su YouTube e un nuovo sito web dedicato.
Tutti i contenuti condividono un tone of voice diretto e autentico, pensato per dialogare con un pubblico sempre più consapevole e attento alla qualità.
«Siamo grati al team marketing di Giglio Oro per averci coinvolti in una sfida ambiziosa: riscrivere la narrazione sugli oli di semi, restituendo loro dignità e visione. Un progetto che unisce cultura del prodotto, visione strategica e senso del presente», ha commentato Paola Manfroni, Chief Creative Officer di Marimo.
Credits
- Designer: Pietro Bindi
- Junior Designer: Iacopo Magli, Vittoria Wang
- Copywriter: Massimiliano Rossi Mandatori
- Account Director: Dadà Isola
- Chief Information Officer: Geo Ceccarelli
- Chief Creative Officer: Paola Manfroni
- General Manager: Giovanna Ridenti