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16/09/2020
di Alessandra La Rosa

Manila Grace, una sportiva e un medico tra le protagoniste della nuova campagna A/I

Il brand di moda punta su un’immagine di donna eroina di se stessa. Tanto digital nel planning multimediale

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Porre al centro la donna nella sua completezza e nel suo essere eroina di se stessa. Questo è l’obiettivo che muove la nuova campagna pubblicitaria Fall/Winter 2020 di Manila Grace.

Il lockdown è stato un momento di pausa e riflessione, che ci ha fatto rimettere in discussione il nostro status e le nostre abitudini. Manila Grace affronta la nuova normalità con occhi differenti e concepisce la campagna stampa e web con la necessità di trasmettere un messaggio rinnovato, auspicando una nuova rinascita e un modo diverso di vivere e affrontare le sfide del quotidiano.

La campagna infatti è un’ode alle donne moderne, le eroine del quotidiano che affrontano le sfide di ogni giorno con tenacia e costanza, e le sue sono quindi le donne, contemporanee e risolute. A personificare il caleidoscopio umano sono stati selezionati cinque volti, ognuno dei quali è il riflesso di una personalità differente: tre giovani donne, modelle italiane, che affrontano la vita con intraprendenza, solarità e motivazione, che permette loro di non fermarsi davanti agli ostacoli per non rinunciare ai propri sogni.

Ma anche una donna scelta attraverso il contest lanciato a giugno sui canali social del brand, “I am a woman, What’s your super power?”, in cui è stato chiesto alle Manila Lovers quale fosse il super potere che hanno scoperto di avere durante il lockdown. Colei che ha incarnato al meglio l’animo Manila Grace è stata una giovane donna dinamica e volitiva, che ha fatto dello sport la sua passione e lavoro principale, Enrica Cipolloni, una donna sportiva che sa cosa significa il sacrificio per superare gli ostacoli.

Quinto ma non ultimo volto della campagna è una donna medico, a rappresentare tutto l’impegno delle donne che ogni giorno agiscono in prima linea. Dalla partnership con la GSD Foundation, ente no-profit del Gruppo San Donato, che si è reso da subito disponibile a “far mettere in gioco” le sue professioniste, è stata scelta Melania Fanelli, chirurgo generale presso gli Istituti Clinici Zucchi di Monza.

La nuova campagna del brand vivrà, oltre che su carta stampata e outdoor, anche sul web, con una serie di attività di pianificazione: geofencing legato alla campagna outdoor a Milano, spot su YouTube, una campagna adv in programmatic su una white list di siti, e visibilità social sulle pagine istituzionali del brand.

Credits:

  • Production: Romapress
  • Photographer and Art Director: Daniele Cardone
  • Mixed Media Artist: Rebecca Coltorti

L’impegno di Manila Grace contro le malattie cardiovascolari

La partnership di Manila Grace con GSD Foundation avrà anche un altro, benefico, risvolto. Il brand infatti ha pensato di supportare le donne sposando l’impegno della GSD Foundation nei suoi progetti di ricerca e nelle iniziative di prevenzione per il cuore delle donne. Ogni anno, infatti, le malattie cardiovascolari colpiscono ben 137.000 donne. Diventa quindi fondamentale per le donne coltivare una forte consapevolezza su questo tema attraverso la partecipazione attiva a una rete virtuosa dove ricerca, cura e informazione possano portare a migliorare la salute del proprio cuore.

Una parte delle vendite di ogni capo della collezione Fall/winter 20-21 verrà devoluta alla GSD Foundation per questa importante causa benefica. Manila Grace, inoltre, realizzerà una t-shirt con logo, pensata e studiata ad hoc per l’occasione e che sarà in vendita in tutte le boutique e online proprio a partire dal 21 settembre, in occasione della Giornata mondiale contro le malattie cardiovascolari, celebrata il 29 settembre.

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