• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
13/12/2023
di Annalisa Pomponio

Lovable sceglie GreenHub, dopo gara, per la nuova campagna digital

La comunicazione dedicata allo slip da ciclo Period Panties si articola in un video hero di 1 minuto con relativi cut da 10 e 20 secondi e tre video Tik Tok

 Protagoniste dello spot le calciatrici della prima squadra e delle giovanili della Polisportiva Monterosso

Protagoniste dello spot le calciatrici della prima squadra e delle giovanili della Polisportiva Monterosso

GreenHub, agenzia creativa fondata nel 2001 da Marco Corbani e Luca Carminati, è stata scelta da Lovable dopo gara per la nuova campagna digital dedicata allo slip da ciclo Lovable Period Panties. Il tema del ciclo mestruale è affrontato nel contesto del calcio femminile con l’obiettivo di rendere l’argomento prossimo al target di riferimento. 

La comunicazione si articola in un video hero di 1 minuto con relativi cut da 10 e 20 secondi e tre video Tik Tok. Protagoniste sono le calciatrici della prima squadra (Serie C) e delle giovanili della Polisportiva Monterosso (Bergamo). 

Guarda qui lo spot:

Il video hero traccia un parallelo implicito tra un momento chiave del gioco e il ciclo mestruale da vivere entrambi con sicurezza, decisione e libertà. Il racconto del prodotto nel mondo dello sport sottolinea una delle possibili occasioni d’uso: il rimando alla quotidianità conferma che lo slip mestruale lanciato da Lovable, può essere un alleato importante e una soluzione pratica e sostenibile per ogni donna. 

ECCO I CRDITS DELLA NUOVA CAMPAGNA LOVABLE:

  • Agenzia: GreenHub 
  • Art Director: Federica Battiston, Daniela Bollino 
  • Copy Writer: Gaia Geremia, Beatrice Rotelli 
  • Cliente: Lovable 
  • Marketing Director: Daniela Murelli 
  • Brand Marketing Manager: Laura Salvi 
  • Casa di produzione: GreenHubProduction 
  • Responsabile produzione: Alessandro Cremasco 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI