Protagoniste dello spot le calciatrici della prima squadra e delle giovanili della Polisportiva Monterosso
GreenHub, agenzia creativa fondata nel 2001 da Marco Corbani e Luca Carminati, è stata scelta da Lovable dopo gara per la nuova campagna digital dedicata allo slip da ciclo Lovable Period Panties. Il tema del ciclo mestruale è affrontato nel contesto del calcio femminile con l’obiettivo di rendere l’argomento prossimo al target di riferimento.
La comunicazione si articola in un video hero di 1 minuto con relativi cut da 10 e 20 secondi e tre video Tik Tok. Protagoniste sono le calciatrici della prima squadra (Serie C) e delle giovanili della Polisportiva Monterosso (Bergamo).
Guarda qui lo spot:
Il video hero traccia un parallelo implicito tra un momento chiave del gioco e il ciclo mestruale da vivere entrambi con sicurezza, decisione e libertà. Il racconto del prodotto nel mondo dello sport sottolinea una delle possibili occasioni d’uso: il rimando alla quotidianità conferma che lo slip mestruale lanciato da Lovable, può essere un alleato importante e una soluzione pratica e sostenibile per ogni donna.
ECCO I CRDITS DELLA NUOVA CAMPAGNA LOVABLE:
- Agenzia: GreenHub
- Art Director: Federica Battiston, Daniela Bollino
- Copy Writer: Gaia Geremia, Beatrice Rotelli
- Cliente: Lovable
- Marketing Director: Daniela Murelli
- Brand Marketing Manager: Laura Salvi
- Casa di produzione: GreenHubProduction
- Responsabile produzione: Alessandro Cremasco