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08/05/2020

L’Oréal Prodotti Professionali su tv e digital con una campagna a sostegno dei saloni

Pianifica Zenith mentre la creatività è di Green Marketing

L’Oréal Prodotti Professionali vuole dar voce ai saloni italiani, in favore della loro immediata riapertura, con la campagna "Le emozioni non si chiudono, riapriamo alla bellezza", firmata da Green Marketing e pianificata da Zenith su tv e digital. Molte le iniziative messe a punto dall’azienda per il sostegno dei saloni: dalla dilazione dei pagamenti di 120 giorni durante il periodo del lockdown, allo sviluppo di servizi a supporto del business saloni, dal lancio di strumenti di e-learning come la nuova piattaforma Access, fino alla definizione di un protocollo di misure igienico-sanitarie con la messa a disposizione di 80.000 gel igienizzanti e più di un milione di mascherine. A coronamento del progetto L’Oréal Prodotti Professionali ha deciso di realizzare un video emozionale che racconta la storia di un rapporto unico e profondo, quello che lega il parrucchiere e la sua cliente: un legame difficile da sciogliere nonostante le condizioni attuali. Una campagna molto importante per la Divisione Professionale che, per la prima volta in Italia, ha coinvolto tutto il suo portfolio di brand: L’Oréal Professionnel, Kérastase, Shu Uemura Art of Hair, Redken, Matrix e Biolage. Zenith, in partnership con L’Oréal ha realizzato una pianificazione media per rispondere ai nuovi bisogni dei consumatori, emersi in questo particolare periodo, e per supportare il grande entusiasmo riscontrato dagli insight sui quali si basa la creatività. Si è quindi optato per una diffusione del video hero che vede la TV come mezzo cardine, perché capace di aumentare la copertura e amplificare la diffusione del messaggio, anche grazie alla pianificazione di fasce orarie premium sulle emittenti Rai, Publitalia, Discovery e Sky. Alla TV si affianca il digital con la condivisione del video sulle properties Facebook ufficiali di tutti i brand, dei grandi clienti e degli hairstylist ambasciatori della divisione. Sui social il messaggio si è dimostrato fin da subito virale raggiungendo, seppur in maniera organica, diversi milioni di contatti ed un altissimo livello di engagement, spiega il comunicato stampa. “Il video ha colpito i cuori e mosso le emozioni, testimoniando una volta di più quanto il nostro sia un mondo di emozioni e di empatia, prima che una industria di prodotti e servizi. Per questo oggi più che mai L’Oréal si mobilita, insieme alle associazioni di categoria, per sostenere l’urgenza della riapertura dei saloni e favorire la loro ripresa nelle migliori condizioni possibili”, spiega Marco Vasario, Direttore Generale della Divisione Prodotti Professionali di L’Oréal Italia. “Lavorare al progetto in questo particolare periodo è stato molto stimolante e sfidante. Grazie al tracking emotivo realizzato internamente abbiamo potuto seguire i trends e i needs dei consumatori permettendoci di capire gli stati emozionali degli italiani e di consigliare i clienti sul tone of voice e tipo di contenuti adatti alla comunicazione. La sua applicazione è questa campagna a sostegno di tutta la categoria dei parrucchieri e stilisti veicolata su media capaci di trasmettere emozioni ed engagement”, commenta Andrea Di Fonzo, Ceo Zenith Italia.

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