Locauto Group torna in comunicazione con un nuovo spot televisivo che segna un’evoluzione nel linguaggio del brand.
In linea con le attività di comunicazione assunte negli ultimi anni, l'azienda italiana operativa nel settore del noleggio di auto e veicoli commerciali, con oltre 110 sedi in tutta Italia, reinterpreta i codici della comunicazione tradizionale del mondo automotive in chiave ironica. Il racconto si apre come un classico spot d’auto, con immagini di forte impatto visivo, musica epica e una voce narrante solenne ma nel finale a cui segue, al posto del lancio di un nuovo modello, l'arrivo di Locauto che porta al centro la propria idea di mobilità: flessibile, accessibile e sempre presente.
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Giuliano Benaglio, Chief Marketing Officer di Locauto Group, smette in evidenza la vocazione dell'azienda: «Con questa nuova campagna abbiamo per l'ennesima volta voluto provare a cambiare lo status quo nella comunicazione, utilizzando quei codici che ci contraddistinguono da anni rispetto alla concorrenza, ribaltando questa volta i canoni tipici della comunicazione automotive. L'intero film rappresenta alla perfezione il nostro approccio: ironico e contemporaneo, che ascolta le persone ed i loro bisogni, proponendo soluzioni concrete per ciascun caso d'uso. Locauto continua a distinguersi non solo per la qualità dei servizi offerti, ma anche per l’audacia di comunicare in modo autentico e sorprendente».
La campagna è ideata da McCann Worldgroup Italia, con la produzione di Think Cattleya. Pianifica UM Italy. Lo spot, disponibile in una versione da 30’’ e in tre cut da 15’’, è on air dal 22 ottobre fino all’8 novembre sulle reti Mediaset e Rai, oltre che su Mediaset Infinity in modalità addressable. La pianificazione proseguirà fino al 19 novembre sulle piattaforme digitali YouTube, Instagram e Facebook, con una strategia integrata che unisce dunque televisione e canali social per massimizzare la copertura e il coinvolgimento del pubblico.
La nuova campagna Locauto. I crediti
Ecco chi sono i professionisti e le realtà che hanno collaborato alla realizzazione della campagna.
Locauto Group
- Giuliano Benaglio - Chief Marketing Officer
- Giulia Morzaniga - Head of Communication
- Luigi Russo - Communication Supervisor
Creative Agency: McCann World Group Italia
- Filippo Fromentini - Direttore Creativo - Art Director
- Simone Romani - Direttore Creativo – Copywriter
- Alessandro Sciortino - Chief Creative Officer
- Luca Muzzioli - Account Senior
- Carla Gomez Paloma - Account Senior
- Massimiliano Tarizzo - Senior Strategic Planner
- Michele Virgilio - Head of Production
- Roberta Cutuli - Chief Operating Officer
Media Agency: UM Italy
- Gianluca Rabbiosi - Client Group Director
- Chiara Gussoni - Media Partner
- Roberta Dovera - Senior Media Consultant
- Silvia Di Leonardo - Client Lead
Casa di Produzione: Think Cattleya
- Martino Benvenuti - General Manager & Executive Producer
- Laura Serra - Producer
- Antonio Giampaolo - Line Producer
- Marina Greco - Producer
- Enea Colombi- Regia
- Alessandro Ubaldi- DOP
- Massimiliano Bracardi - Post Production Producer
- Andrea Vavassori- Editing
- Orash Rahnema - Colorist
- Artificio - Post Production
- Leonardo Siniscalco - Post Production Supervisor
- Nicola Sganga - VFX Supervisor
- Fabrizio Dulcis - 3D Artist
- Claudio Lamperti - Lead Compositor
- Vincenzo D’Eugenio - Compositor
- Sample - Post Audio
- Musica - Niccolò Palermo