• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
08/09/2020
di Caterina Varpi

Lego Super Mario: su tv e digital il set di mattoncini dedicato al videogioco

La creatività è di Lego mentre la pianificazione è di Initiative

lego-super-mario.jpg

Dall’incontro tra l’universo Lego e il mondo di Super Mario, il personaggio di Nintendo, è nato Lego Super Mario, gamma lanciata ad inizio agosto, che comprende uno starter pack, nuove espansioni e personaggi, il tutto caratterizzato da una forte componente tecnologica.

La creatività della campagna è firmata dal team global Lego mentre il doppiaggio è a cura dello studio Torrevado. La pianificazione media è a cura di Initiative, network di comunicazione del gruppo Mediabrands, e prevede un media mix che combina TV e digital

La campagna digital è cominciata già nella fase di pre lancio e pre ordine del prodotto con una combinazione di attività social e programmatic, queste ultime a cura di Matterkind, la nuova ad tech unit di IPG e con il supporto di Reprise per la declinazione dei materiali di campagna. La comunicazione Tv è diretta al target dei più piccoli, è partita in concomitanza con il lancio del prodotto il 1 agosto ed è tutt’ora on air. 

Andrea Sinisi, Managing Director Initiative, commenta: “Il percorso strategico in ambito media che stiamo facendo con Lego è in continua evoluzione. Campagna dopo campagna, stiamo sperimentando nuove strade in una logica sempre più digitale ed interattiva all’interno di un settore che si dimostra essere sfidante. Dall’ultimo dato del rapporto elaborato da RepTreck (ex Reputation Institute) Lego, in Italia, è il brand con la più alta reputazione, ci piace pensare che ogni attività e campagna in cui affianchiamo il team Lego nel nostro Paese possa essere un piccolo mattoncino utile al consolidamento di questo grande patrimonio valoriale che la marca riesce a rendere tangibile ai suoi customer”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI