• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
05/08/2020
di Lorenzo Mosciatti

La ceramica italiana si promuove su social e digital

La campagna “La Ceramica invece... è una scelta sicura”, realizzata dall’agenzia Esprimo di Roberto Valentini, è declinata in 7 video

Al via "La Ceramica invece”, il terzo step della campagna di comunicazione che intende mettere in evidenza i vantaggi nell’uso del materiale ceramico. 

Promossa da Confindustria Ceramica, la comunicazione intende mettere in evidenza come in certe situazioni la ceramica sia maggiormente performante rispetto ad altri materiali per pavimenti, quali sono le caratteristiche peculiari della ceramica e le possibili destinazioni d'uso del prodotto.

L’iniziativa coincide con l'avvio degli incentivi al Superbonus 110%, una misura che di certo spingerà molti italiani a riqualificare il proprio appartamento.

I DETTAGLI DELLA CAMPAGNA IN ITALIA E NEL MONDO

La campagna “La Ceramica invece... è una scelta sicura”, realizzata dall’agenzia Esprimo di Roberto Valentini, è declinata in 7 video, di circa 30 secondi ciascuno. I temi affrontati sono la superiorità prestazionale delle piastrelle di ceramica in termini di resistenza al fuoco, non emissione di fumi tossici, indeformabilità al calore, resistenza al graffio e alla proliferazione di muffe, funghi e batteri, durevolezza, facilità di riciclo e di posa, tale da garantirne stabilità e igiene.

La campagna di digital marketing, spiega Elena Romani, social media manager di Confindustria Ceramica, sarà implementatata attraverso la rete Google, sui social media Facebook e Instagram, e con il ricorso al CRM associativo per la divulgazione delle DEM. Previsto anche il coinvolgimento delle imprese ceramiche italiane e della loro clientela.

La campagna è partita ora in Italia e si svilupperà dopo la pausa estiva sul mercato spagnolo, tedesco, inglese e francese, con l’obiettivo di intercettare i bisogni del consumatore finale prossimo alla fase di acquisto di pavimenti e rivestimenti, ma strizzando l'occhio anche a progettisti e rivenditori.

I video della campagna "La Ceramica Invece" si trovano sul portale ceramica.info all’indirizzo www.ceramica.info/campagna-home-2020.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI