23/09/2021
di Caterina Varpi

La app di meditazione Petit BamBou protagonista di una campagna outdoor a Milano

Petit BamBou, app di meditazione disponibile anche in Italia da un anno, lancia una campagna outdoor sui tram e le stazioni metro a Milano.

Capire sé stessi, quello che ci succede e come reagire, sono azioni che richiedono una buona dose di consapevolezza, da un lato, e la capacità di fermarsi ed analizzare tutti gli aspetti di una condizione, dall’altro. Sono abitudini che la meditazione mindfulness aiuta a sviluppare e che sono al centro della comunicazione partita all’inizio di settembre. Due messaggi declinati per tram (linee 2 e 19)  metropolitana (65 fermate), “Inspira, Espira. Lascia andare…” e “Va bene così” sono un invito ai milanesi presi dai mille pensieri del quotidiano e che magari stanno vivendo un momento no: fare un bel respiro, accettare ciò che è successo e che non si può cambiare e lasciarlo andare. Solo così si può conquistare la lucidità necessaria per affrontare la situazione.


Guarda tutte le nuove CAMPAGNE PUBBLICITARIE


La campagna, la cui creatività è stata sviluppata internamente, è stata pianificata sui circuiti gestiti da IGPDecaux. Il soggetto “Va bene così” è sostenuto anche da una campagna digitale con Google Ads e Facebook.

“Vogliamo sfatare la concezione secondo cui la meditazione è qualcosa di lontano, mistico e puramente spirituale e riportarla ad una dimensione quotidiana nella quale tutti abbiano la possibilità di riconoscerci e, soprattutto, trarne benefici” afferma Anna Beduschi, Marketing Manager & Business Development, Petit BamBou Italy. “Abbiamo deciso di lanciare questa campagna per avvicinarci ancora di più alle persone andando a toccare il punto cardine della meditazione: l'accettazione”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI