26/02/2021
di Cosimo Vestito

Kimbo on air e online con una campagna da oltre 11 milioni di euro

Lo spot potrà contare su un'importante presenza tv e sarà al centro anche di una pianificazione digitale video e display finalizzata alla conquista di un target metropolitano. Firma Serviceplan Italia

Parte oggi 26 febbraio la campagna pubblicitaria multicanale “Kimbo, una tazza di Napoli”, una nuova storia che vede di nuovo protagonista Serena Autieri e intende riaffermare il legame della marca con il proprio territorio di appartenenza.

Si tratta di un lancio da oltre 900 passaggi televisivi, di cui oltre il 30% concentrati nel primo weekend di lancio, una quota di prime time del 52% e un investimento lordo di 11 milioni di euro. Tra le emittenti tv previste Rai, P80, Digitalia, Cairo, Dme, Sky Pay e Sky Free.


Leggi anche: TUTTE LE NOTIZIE SULLE CAMPAGNE


Parallelamente, sul web il nuovo spot rientrerà all'interno di una pianificazione video e display finalizzata alla conquista di un target metropolitano, giovane e dalla forte esigenza di sperimentazione. Un piano di comunicazione digital del valore di oltre 250mila euro con un planning a supporto del lancio in tv e un presidio dei principali broadcaster online, tra cui: Premium News, Corriere News, La7, Ilsole24Ore, Sky Tg24, Sky Sport, Mediaset Play, Rai Play, Discovery+, Youtube. 

Una scelta di media mix tra offline e online pensato soprattutto per raggiungere tutti i target di riferimento compresi i più giovani.

Lo spot di Kimbo, con Serena Autieri

Sviluppata da Serviceplan Italia con la direzione creativa di Stefania Siani e la regia affidata a Federico Brugia, la campagna, riporta la nota, segna una svolta importante nel percorso della marca che lancia l’iconico slogan: “Kimbo. Una tazza di Napoli” con cui Kimbo entra nella vita delle persone ponendosi come simbolo di una Napoli autentica e aspirazionale. La pianificazione media è gestita da InMediato/Mediaplus.

È ancora una volta Serena Autieri a diffondere l’aroma di Kimbo reinterpretando uno dei jingle più famosi della storia del marchio: la samba di “El Kimbo”. L'attrice, che dal 2018 è ambassador del brand simbolo del caffè di Napoli nel mondo, accompagnerà il pubblico con la sua voce e la sua immagine in questo viaggio che tocca i 4 angoli del globo. L’acme della storia è il grande viaggio in giro per il mondo, dove ogni tazza di caffè Kimbo è in grado di portare tutto il gusto di Napoli nella vita di chi lo beve per raccontare l’anima napoletana e il saper fare della marca in grado di interpretare il gusto di tutti.

Al centro di una campagna di comunicazione integrata che sarà promossa in continuità per tutto il 2021, lo spot, veicolato in formati da 30” e 60” fino al 21 marzo, introduce una nuova fase nella storia del brand, fa sapere l'azienda, e mira a stabilire il ruolo di Kimbo come autentico ambasciatore del caffè di Napoli del mondo. Oltre alla versione integrale, lo spot sarà trasmesso anche in versioni funzionali incentrate sulle varie linee di prodotto.

Crediti

  • Agenzia: Serviceplan Italia
  • Direzione creativa: Stefania Siani
  • Art e copy: Arianna Cacciapuoti e Alessandra Tondi
  • Client Service Director: Alice Ferrante
  • Account: Ilaria Pagani  
  • Cdp: Olympique Film
  • Regia: Federico Brugia
  • Post Produzione: Band
  • Musica: Massimiliano Pelan
  • Centro media: InMediato/Mediaplus

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI