27/09/2021
di Alessandra La Rosa

KFC lancia il Kiss Burger con Freeda Media e Simple Agency

A sostegno del nuovo panino “a prova di bacio” una campagna su social media, programmatic, connected tv e Twitch

Un'immagine della nuova campagna pubblicitaria KFC per il Kiss Burger

Nei ristoranti KFC di tutta Italia arriva il nuovo Kiss Burger: un burger con filetto di pollo preparato secondo la ricetta originale e segreta del Colonnello, doppio cheddar, bacon croccante e due golose onion rings.

A sostegno della novità, è prevista dal 30 settembre al 17 ottobre una campagna pubblicitaria realizzata da Freeda Media e pianificata da Simple Agency. Il Colonnello Sanders racconta il nuovo burger in tutta la sua golosità: un panino che avvicina, che scatena la passione dei baci nelle coppie di ogni età, etnia e orientamento sessuale. 


Leggi anche: KFC ITALIA: APPROCCIO SOCIAL FIRST PER LA NUOVA STRATEGIA DI COMUNICAZIONE. IL 90% DEL BUDGET AL DIGITAL


“La campagna di lancio del nuovo burger gioca con con il luogo comune della cipolla, che potrebbe allontanare le persone dopo averla mangiata! Ma la ricetta del Colonnello Sanders è talmente buona da ottenere l’effetto contrario: ogni morso al panino scatena la voglia di condividere e di riscoprire il piacere di stare insieme – racconta Paolo Toffano, Head of Marketing & Communication di KFC Italia –. Ancora una volta abbiamo voluto il Colonnello Sanders come protagonista dello spot,  secondo la linea strategica di comunicazione che abbiamo scelto nelle più recenti campagne. È il testimonial migliore per il messaggio che vogliamo continuare a proporre: da KFC siamo tutti uguali e invitati a goderci il pollo, l’atmosfera, l’esperienza di condivisione e accoglienza che proponiamo nei nostri ristoranti. Sfatando anche qualche luogo comune, come quello sulla cipolla!”

La campagna per il Kiss Burger sarà on air dal 30 settembre al 17 ottobre, sui canali Facebook, Instagram e YouTube di KFC Italia, in Programmatic Advertising, su Connected TV e sulla piattaforma di gaming Twitch.

Credits campagna Kiss Burger KFC:

  • Regia: Danae Mauro
  • DOP: Timon de Graaf Boelè
  • Art direction: Angelo Marino
  • Copywriter: Marta Policastri
  • Head of production Freeda: Linda Aliberto
  • Pianificazione media: Simple Agency, dentsu

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI