29/10/2021
di Cosimo Vestito

KFC comunica ad Halloween con un mukbang tutto social

Creator e influencer condivideranno le loro paure con il pubblico mangiando i prodotti del brand. La creatività è firmata da Freeda Media, pianifica Simple Agency

La campagna di comunicazione di Halloween di KFC, on air dal 29 ottobre, chiama a raccolta su Instagram, TikTok e Facebook la Generazione Z per una sfida in tema: condividere le propriepaure più profonde e assurde mutuate da storie dell’orrore e stereotipi cinematografici.

Fa più paura uno zombie o un vampiro? Cosa faresti se incontrassi un fantasma nella vita reale? Qual è il modo di morire più terrificante mai visto al cinema? In un film horror chi sarebbe il primo a morire? I primi a porsi queste domande gustando un menu KFC sono Mattia Stanga e Camilla Fracasso–divertente e chiacchierone lui, camaleontica ed autoironica lei - content creator molto attivi su Instagram e TikTok nonché studenti universitari alle prese con mille paure da condividere, in un video ispirato alla nuova tendenza mukbang: un trend che dalla Corea è approdato in Occidente, in cui si mangia davanti a una telecamera interagendo con gli altri. 

“In occasione di Halloween abbiamo voluto coinvolgere i nostri Pollowers per giocare e divertirsi su un tema serio, ma con ironia – spiega Paolo Toffano, Head of Marketing & Communication di KFC Italia - La campagna di KFC invita la Gen Z a mettersi in gioco insieme a Mattia Stanga e Camilla Fracasso, che nei video, dopo essere saliti in macchina, si fiondano al drive thru KFC, ordinano il mitico pollo fritto e lo mangiano in diretta parlando di Halloween e delle loro paure più spooky. Alla fine del video i due invitano la community a fare altrettanto e condividere le paure nei commenti. Il riferimento alla moda del mukbang amplifica questo senso di condivisione: grazie alla tecnologia, lega persone fisicamente separate intorno al cibo e al mangiare, che è da sempre il momento di socialità per eccellenza”.

La nuova campagna KFC di Halloween è on air da oggi 29 ottobre sui canali Facebook, Instagram e TikTok di KFC Italia. La creatività è firmata da Freeda Media, la pianificazione da Simple Agency.

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