• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
25/08/2020
di Alessandra La Rosa

“Join the Goodness”: i Mini Babybel tornano on air con la firma di Havas

La nuova campagna, di respiro internazionale, prevede in Italia una veicolazione in tv, online e sui social. Planning di Starcom

Ha preso il via in questi giorni la campagna “Join the Goodness” che segna il ritorno sui media di Mini Babybel, lo snack di formaggio del gruppo Bel.

La campagna, di respiro internazionale (quest'anno raggiungerà 20 Paesi), è firmata da Havas e prevede in Italia uno spot on air fino al 5 settembre sui principali gruppi italiani, Mediaset, Discovery, Sky e Cairo, nei formati da 15 e 30 secondi. Oltre al commercial televisivo, sono previste anche una campagna digital e una social, con un planning display e video in programmatic e il coinvolgimento di YouTube, Facebook e Instagram. Obiettivo della campagna di confermare Mini Babybel come uno snack unico, una bontà 100% formaggio.

Lo spot, che richiama i trailer dei film d’azione, è un richiamo alla consapevolezza, al cambiamento, a un altro stile di vita e a un'alimentazione più equilibrata. A portare la speranza è la squadra di supereroi: la Mini Babybel league.

Il filmato è stato creato utilizzando un mix di immagini reali e CGI con la collaborazione di Solab, Hervé de Crecy (regista premio Oscar per il suo film d'animazione Logorama) e Platige, pluripremiato studio di animazione.

Havas è partner del gruppo Bel (cui fanno capo anche altri brand quali La Vache qui rit, Kiri e Leerdammer) dallo scorso anno, quando attraverso la sua agenzia Providence aveva vinto una gara globale. Il planning, a livello locale, è curato da Starcom. Providence Italia, agenzia del Gruppo Havas, ha curato l’adattamento italiano della campagna.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI