• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
31/08/2022
di Andrea Di Domenico

In Italia NON serve votare?: Epicode lancia una nuova wave della campagna #Dipendedatech

Epicode-Installazione-GaeAulenti.jpg

Epicode, la scuola che forma online i web developer del futuro attraverso corsi brevi e intensivi che rispondono alle richieste del mercato del lavoro, torna alla ribalta con la seconda wave della campagna pubblicitaria #Dipendedatech, iniziativa realizzata per mettere in risalto il contrasto tra il quadro a tinte fosche con cui generalmente viene descritto il mercato del lavoro nel nostro Paese e le opportunità inespresse offerte dalle nuove professioni digitali. Il settore tech, infatti, ha attualmente bisogno di 100.000 professionisti.

Protagonista di questa nuova fase di visibilità la creatività di real time marketing relativa alla campagna elettorale che culminerà con il voto del 25 settembre. Sui manifesti comparsi in alcune delle principali città del Paese si legge infatti: "In Italia NON serve votare". Si tratta di una trovata dell'azienda edu-tech per stimolare il dibattito e lanciare un messaggio importante: il cambiamento - mai come ora - è possibile e dipende dalle scelte di ognuno.

La campagna, partita a giugno, prevede affissioni a Milano e Roma per un totale di circa 250 impianti, spot pubblicitari distribuiti in TV e su digitale, il coinvolgimento di alcuni influencer del mondo del coding e del lavoro come Pitone Programmatore e Fabiana Andreoni, oltre a diversi video con le storie degli studenti che hanno cambiato vita dopo aver frequentato i corsi Epicode.

Come vero e proprio Career Accelerator del settore tech, Epicode è già presente e attiva in tutta Europa, con una community di talenti tech distribuita su tutto il territorio di cui il 50% è in Germania, Uk e Nordics e il 50% in Italia.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI