• Programmatic
  • Engage conference

30/07/2021
di Caterina Varpi

In estate il riciclo non va in vacanza: Corepla on air con Intarget e Armando Testa

Due le campagne per il Consorzio Nazionale per la Raccolta, il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi in Plastica

campagna-corepla.jpg

Il Consorzio Nazionale per la Raccolta, il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi in Plastica coglie l’occasione della bella stagione per lanciare due campagne informative che ricordino agli italiani che le buone prassi del riciclo degli imballaggi in plastica non possono andare in vacanza.

La nuova campagna istituzionale, su stampa e web, firmata da Intarget e guidata dal claim “Dove tu vedi solo plastica, c’è già una risorsa” invita a guardare oltre la prima impressione e incentra il suo messaggio sul concetto che la plastica, se correttamente raccolta e riciclata, contribuisce alla salvaguardia del nostro territorio e può trasformarsi in migliaia di oggetti utili ed esteticamente piacevoli. 

Contestualmente è già on air sui principali circuiti radiofonici nazionali una campagna di spot, firmata Armando Testa. La plastica, sottoforma di bottiglia, si presenta all’ufficio di “ricollocamento” per tornare nuova risorsa e rinascere in un vestito d’alta moda. 


Leggi anche: COREPLA ON AIR CON UNO SPOT FIRMATO DA ARMANDO TESTA


“L’estate è la stagione delle gite e del relax – ha sottolineato il presidente di Corepla, Giorgio Quagliuolo – aumentano i momenti di vita all’aria aperta e con questi la necessità di gestire con attenzione i nostri imballaggi. In questo senso, ci è parso utile ricordare a tutti, attraverso le nostre campagne, l’importanza di guardare oltre la prima impressione, immaginando già la nuova risorsa che il nostro rifiuto potrà diventare se facciamo correttamente la raccolta differenziata. Gli eventi dei mesi scorsi e anche le molte recenti, e drammatiche, vicissitudini collegate agli effetti dei cambiamenti climatici ci devono far riflettere sull’importanza vitale di proseguire sulla via dell’economia circolare e della sostenibilità di ogni singola attività umana, anche quella che svolgiamo quando ci occupiamo di gestire correttamente i rifiuti prodotti ogni giorno in famiglia. Non ci stancheremo mai di ripetere che è attraverso il comportamento responsabile di ognuno di noi che si raggiungono i grandi traguardi”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI