Nuovo spot pubblicitario per Iliad: la telco torna in comunicazione in coincidenza con l'avvio della "fase 2" ricordandoci come, "nonostante tutto, certe cose non cambiano mai". Accanto allo spot, declinato su tv, digital, social, l'azienda è protagonista anche di una campagna corporate su stampa nazionale. Il tutto insieme alla sua agenzia DDB Group Italy.
Lo spot è girato in live action da una casa di produzione di CPA e prodotto nell’Italia della "Fase 2". Nello scenario contemporaneo del Covid19, in cui i media ci ricordano costantemente che “Niente sarà più come prima”, il brand ci rassicura sul fatto che alcune cose non cambieranno mai, riuscendo com’è consueto nello stile del brand a strapparci un sorriso, e con una stampa che riflette sul rapporto tra l’eccezionalità dell’attuale contesto e ciò che sta alla base della mission di iliad.
La pianificazione media di Iliad in Italia, Paese dove la compagnia arrivata 2 anni fa è già salita a 5,8 milioni di utenti, è seguita da Phd.
Invariata la colonna sonora, ormai vero tratto distintivo degli spot iliad, con “Get Up” di Chinese Man feat. Ex-I, Lush One, Plex Rock.
I crediti:
- Executive Creative Director: Luca Cortesini, Gabriele Caeti
- Creative Director: Daniel Cambò, Stefano Castagnone
- Art Director film: Giorgio Fresi
- Copywriter film: Lorenzo Marzetti
- Art Director stampa: Elena Fontana
- Copywriter stampa: Margherita Maestro
- Group Planning Director: Laura Fratini
- Social Media Manager: Matteo Villa
- Account Director: Barbara Damonte
- Account Executive: Giuliana Gentile
- Production company: Karen™
- Director: Daniele Cocola
- Executive Producer: Tommaso Pellicci
- Producer: Alessandro M. Naboni
- Dop: Alessandro Bolzoni
- Stylist: Sara Costantini
- Scenografo: Andrea Serafino
- Editor: Luca Grandini