• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
30/08/2024
di Teresa Nappi

Il turismo saudita lancia a livello internazionale la campagna "This land is calling". Firma Betc

Incentrata principalmente su un video dal sapore cinematografico, la campagna sarà diffusa in UK, Francia, Italia e Germania e negli Stati Uniti

Un'immagine dal nuovo spot "This land is calling" del brand turistico "Saudi, Welcome to Arabia"

Un'immagine dal nuovo spot "This land is calling" del brand turistico "Saudi, Welcome to Arabia"

Il brand turistico nazionale saudita 'Saudi, Welcome to Arabia' (Benvenuti in Arabia Saudita) lancia a livello internazionale "This land is calling", una campagna dal sapore cinematografico che punta a sottolineare la bellezza e la complessità dell'Arabia Saudita.

Lanciata nei principali mercati europei - Regno Unito, Francia, Italia e Germania - e negli Stati Uniti, la campagna si distingue per la sua narrazione visivamente potente e immersiva.

Realizzata in collaborazione con l'agenzia creativa pluripremiata Betc, la campagna - incentrata principalmente su un video - è progettata per sorprendere e affascinare il pubblico attraverso un viaggio viscerale nel tempo e nello spazio.


Leggi anche: TUTTE LE NEWS SULLE CAMPAGNE PUBBLICITARIE ON AIR


Il video segue un'esploratrice che, partendo dalla sua iniziale timidezza, si avventura in una terra ricca di mistero e meraviglia. Attraverso i paesaggi spettacolari dell'Arabia Saudita - dalle dune ondulate e le montagne innevate ai vivaci coralli del Mar Rosso - la campagna celebra la duplice natura del paese, che unisce tradizioni antiche e modernità all'avanguardia.

"This land is calling" non è solo un'esplorazione visiva, ma anche un messaggio profondo che invita i viaggiatori a spingersi oltre i confini della loro immaginazione.

La comunicazione sottolinea la calda ospitalità saudita e il dinamico cambiamento del paese in una meta globale, ricca di tesori culturali e naturali ancora da scoprire. Con un obiettivo di accogliere 150 milioni di turisti entro il 2030, l'Arabia Saudita si presenta come una destinazione imperdibile per chi cerca un'esperienza unica e memorabile.

Chi ha lavorato alla nuova campagna "This land is calling". I credits

Diversi sono i professionisti che hanno lavorato alla nuova campagna promossa dal brand turistico saudita "This land is calling". Ecco chi sono:

Brand: Saudi Tourism Authority

  • Brand management: Fahd Hamidaddin, Raad Alkhanbashi, Arcan Murshid, Lama Alhanaki, Rayan Akhonbay, Lulua Alrodhan, Yazeed Almujalli

Agency: Betc Havas

  • Agency management: Bertille Toledano, Guillaume Espinet, Baptiste Lerousseau, Vittorio Lucchini Gilera, Yasmine El Boury, Simon Leroy, Capucine Delort
  • Executive Creative Director: Alasdhair McGregor
  • Creative Director: Guillaume Rebbot
  • Art Directors: Caroline Grimprel, Landry Stark, David Lesage
  • Copywriter: Alexander Choat
  • Music Creative Directors: Adam Ghoubali, Sidney Guillen
  • Strategic Planning: Mattia Bellomo, Kylian Duguey
  • Creative Resource Coordinator: Helene Guillaume
  • Tv Producers: Karim Naceur, Héloïse Roussier, Jennifer Braux
  • Photographers: Julien Soulier, Caroline Grimprel
  • Art Buying: Isabelle Mocq, Stéphanie Giordano

  • Film Production: Partizan
  • Sound Production: Gum
  • Director: Antoine Bardou-Jacquet

  • Head Of Media: Edwina Machalani (STA), Soham Nadkerni (PHD)

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI