Un'immagine dal nuovo spot "This land is calling" del brand turistico "Saudi, Welcome to Arabia"
Il brand turistico nazionale saudita 'Saudi, Welcome to Arabia' (Benvenuti in Arabia Saudita) lancia a livello internazionale "This land is calling", una campagna dal sapore cinematografico che punta a sottolineare la bellezza e la complessità dell'Arabia Saudita.
Lanciata nei principali mercati europei - Regno Unito, Francia, Italia e Germania - e negli Stati Uniti, la campagna si distingue per la sua narrazione visivamente potente e immersiva.
Realizzata in collaborazione con l'agenzia creativa pluripremiata Betc, la campagna - incentrata principalmente su un video - è progettata per sorprendere e affascinare il pubblico attraverso un viaggio viscerale nel tempo e nello spazio.
Leggi anche: TUTTE LE NEWS SULLE CAMPAGNE PUBBLICITARIE ON AIR
Il video segue un'esploratrice che, partendo dalla sua iniziale timidezza, si avventura in una terra ricca di mistero e meraviglia. Attraverso i paesaggi spettacolari dell'Arabia Saudita - dalle dune ondulate e le montagne innevate ai vivaci coralli del Mar Rosso - la campagna celebra la duplice natura del paese, che unisce tradizioni antiche e modernità all'avanguardia.
"This land is calling" non è solo un'esplorazione visiva, ma anche un messaggio profondo che invita i viaggiatori a spingersi oltre i confini della loro immaginazione.
La comunicazione sottolinea la calda ospitalità saudita e il dinamico cambiamento del paese in una meta globale, ricca di tesori culturali e naturali ancora da scoprire. Con un obiettivo di accogliere 150 milioni di turisti entro il 2030, l'Arabia Saudita si presenta come una destinazione imperdibile per chi cerca un'esperienza unica e memorabile.
Chi ha lavorato alla nuova campagna "This land is calling". I credits
Diversi sono i professionisti che hanno lavorato alla nuova campagna promossa dal brand turistico saudita "This land is calling". Ecco chi sono:
Brand: Saudi Tourism Authority
- Brand management: Fahd Hamidaddin, Raad Alkhanbashi, Arcan Murshid, Lama Alhanaki, Rayan Akhonbay, Lulua Alrodhan, Yazeed Almujalli
Agency: Betc Havas
- Agency management: Bertille Toledano, Guillaume Espinet, Baptiste Lerousseau, Vittorio Lucchini Gilera, Yasmine El Boury, Simon Leroy, Capucine Delort
- Executive Creative Director: Alasdhair McGregor
- Creative Director: Guillaume Rebbot
- Art Directors: Caroline Grimprel, Landry Stark, David Lesage
- Copywriter: Alexander Choat
- Music Creative Directors: Adam Ghoubali, Sidney Guillen
- Strategic Planning: Mattia Bellomo, Kylian Duguey
- Creative Resource Coordinator: Helene Guillaume
- Tv Producers: Karim Naceur, Héloïse Roussier, Jennifer Braux
- Photographers: Julien Soulier, Caroline Grimprel
- Art Buying: Isabelle Mocq, Stéphanie Giordano
- Film Production: Partizan
- Sound Production: Gum
- Director: Antoine Bardou-Jacquet
- Head Of Media: Edwina Machalani (STA), Soham Nadkerni (PHD)