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04/05/2020
di Francesco Tempesta

"A casa la vita non si è mai fermata": il nuovo spot Ikea sulla "Fase 2"

L'insegna svedese lancia un video che racconta queste settimane di emergenza sanitaria vissute dagli italiani nelle loro abitazioni. Firma DDB Group Italy

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Anche Ikea ha deciso di raccontare sui media queste settimane di emergenza sanitaria, con uno spot che (naturalmente) si concentra su quello che succede nelle case degli italiani, dove "la vita non si è fermata". L’azienda che da 30 anni in Italia aiuta le persone nel vivere al meglio la propria vita in casa, ripercorre i due mesi in cui tutto il Paese si è fermato, ha trattenuto il respiro e ha riscoperto la vita in casa. Lo fa nel primo giorno in cui l’Italia volta pagina e si avvia ad affrontare “la Fase 2” ripartendo da casa, il luogo d’elezione di questa azienda e della sua mission. Da qui l’idea: dare voce a quel mondo in pausa, fuori, ma pieno di vita dentro, le persone e le case. Una vita che non solo è andata avanti ma che anzi ci ha visti cambiare, sfidandoci a trovare, nelle limitazioni imposte, nuovi modi di stare vicini e di esprimere i nostri sentimenti. Ne viene fuori un racconto per immagini di un minuto in cui tutti si ritrovano, dove le case, che ci hanno custodito durante l’isolamento, si preparano a ripartire, insieme a tutti noi. «Con questo video, abbiamo voluto farci portavoce e raccontare momenti ed emozioni che hanno segnato la vita di milioni di persone nel nostro Paese e lo abbiamo fatto partendo dal luogo che conosciamo meglio: le nostre case, dove la vita non si è mai fermata. Mentre il mondo fuori ci sembrava in pausa, noi siamo andati avanti - dichiara Alessandro Aquilio, Country Communication Manager di Ikea Italia -. Migliorare la vita quotidiana della maggioranza delle persone è la mission di Ikea da sempre e ancor di più oggi: è da casa che possiamo e vogliamo ripartire, accompagnando e ispirando le persone per costruire un futuro insieme». Lo spot, firmato da DDB Group Italy, verrà diffuso dal 4 maggio su tutti i canali social del brand: Instagram, Facebook, Twitter, YouTube. https://www.youtube.com/watch?v=DgbBXB-ecJI&feature=youtu.be

Credits:

  • Agency: DDB Group Italy
  • Executive Creative Directors: Luca Cortesini, Gabriele Caeti
  • Creative Directors: Samantha Scaloni, Marco Zilioli
  • Copywriter: Milton Siclari
  • Art director: Stefano Tunno
  • Account Director: Davide Bergna
  • Account Supervisor: Azzurra Ricevuti
  • Senior Strategic Planner: Marco Mammino
  • Production Company: Karen Film
  • Voce narrante: Alessia Giangiuliani
  • Country Communication Manager IKEA ITALIA: Alessandro Aquilio
  • Communication Operations Manager IKEA ITALIA: Massimiliano Santini

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