12/04/2024
di Caterina Varpi

Heineken lancia il nuovo spot "The first ahhh" con LePub

La nuova campagna globale è diffusa in 75 mercati

Heineken ha lanciato in 75 mercati la sua nuova campagna pubblicitaria globale "The first ahhh", firmata dall'agenzia di Publicis Groupe LePub. Il concept mette al centro un momento unico, quello in cui si assapora il primo sorso di birra fredda, una sensazione di freschezza che si ottiene grazie al gusto perfettamente bilanciato di Heineken, spiega l'azienda nel comunicato. 


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Nello spot diretto da Alex Feil si susseguono, sulle note di ‘L.O.V.E.’ di Nat King Cole, una serie di situazioni che ritraggono giovani desiderosi di una birra ma che arriveranno a esaudire questa voglia dopo una serie di inconvenienti.

Oltre alla tv, la strategia comprende una pianificazione below the line, ooh e social.

Bruno Bertelli, Global Ceo di LePub e CCO di Publicis Worldwide, commenta: "Il primo sorso di birra è un'esperienza unica: il piacere, l'odore, la sensazione della schiuma, tutto concorre ad una percezione di gusto e godimento. La campagna ritrae questo senso di aspettativa e come questi elementi possano svolgere un ruolo nel modo in cui percepiamo il gusto. La creatività ruota attorno all'idea di desiderio e piacere che solitamente è legato al primo sorso. Volevamo mostrare come il gusto di Heineken trasformi i momenti di fatica in momenti di divertimento, mutando davvero gli "agh" delle persone in momenti di "ahhh!".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI