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28/10/2022
di Cristina Oliva

Halloween: WeRoad è negli UCI Cinemas con lo spot “Cosa fai a Capodanno?”

La società di OneDay promuove così i suoi nuovi itinerari di viaggio invernali per millennial

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WeRoad sarà on air negli UCI Cinemas in occasione di Halloween per promuovere le sue mete invernali.

In occasione della festa più spaventosa dell’anno, la travel scale-up del gruppo OneDay sbarca nelle sale con il trailer di lancio di un fake film horror, dal titolo "Cosa fai a Capodanno? La domanda più spaventosa che riceverai dal 31 ottobre sui tuoi gruppi Whatsapp”.

Si tratta di un'attività di marketing, pensata per conquistare l’attenzione del pubblico degli UCI Cinemas e per promuovere gli itinerari invernali di WeRoad, la
community che organizza viaggi di gruppo per millennial portandoli alla scoperta del mondo. Dal 27 ottobre il fake-trailer verrà trasmesso in tutte le sale cinema di Milano e Roma (Milano Bicocca, Milano Certosa, Milano Fiori, Lissone, Orio, Porta di Roma, Roma Est, Maximo, Fiumicino). Lo spot è stato girato interamente ‘in casa’ dal team marketing di WeRoad e ha una durata di 25 secondi.

La partnership con UCI Cinemas è stata fondamentale per la realizzazione della campagna, che unisce due realtà, il travel e il cinema, che si sono riprese con forza dopo 2 anni che hanno messo i rispettivi settori a dura prova. Sia il viaggio che il cinema hanno al cuore della loro mission la condivisione dell'esperienza e la socializzazione, per questo WeRoad ha deciso di fare squadra con il circuito cinematografico.

“In un mondo completamente permeato dalla digitalizzazione, la scelta di pubblicizzare la propria attività nei cinema potrà sembrare anomala”, commenta Margherita Galluzzo, Global Brand & Activations Manager di WeRoad. “Ma noi amiamo spaziare tra il digital e l’offline, usando anche affissioni o pubblicità in tv. Intrecciare differenti piattaforme pubblicitarie fa parte della nostra strategia". 

Come touchpoint digital, chi cercherà sui motori di ricerca la parola WeRoad da Milano e Roma durante quella settimana, troverà una campagna SEM coordinata a tema Halloween.

Margherita Galluzzo racconta poi come è nata l'idea dell'iniziativa: “Dopo la festa di Halloween, spesso ci si ritrova in men che non si dica a Natale senza nemmeno uno straccio di programma per la notte di Capodanno. Da qui nasce l’idea di giocare su questo disagio collettivo e di provare a ‘salvare’ il Capodanno di molti. Abbiamo quindi pensato che Halloween fosse il momento perfetto per ironizzare sul tema. La partnership con UCI Cinema è stata fondamentale per dare coerenza e portare offline la nostra campagna. Ma la collaborazione tra WeRoad e UCI non finisce qui”.

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