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28/02/2020
di Vincenzo Stellone

Gutteridge, focus sul digital per la campagna "Vedi Napoli e poi Vivi"

La creatività è dedicata alla nuova collezione estiva del brand di abbigliamento uomo. Online il 65% del budget, in definizione l'offline con planning interno

Una delle immagini di campagna di Gutteridge

Una delle immagini di campagna di Gutteridge

Gutteridge presenta la nuova collezione per l’estate 2020, dedicata all'uomo immerso nella quotidianità fatta non solo di lavoro, ma anche di interessi culturali, affetti, bellezza, all'insegna dell’arte del "buon vivere". La collezione è al centro della campagna pubblicitaria “Vedi Napoli e poi Vivi” principalmente incentrata sull’online, ma per la quale non si escludono anche altre declinazioni: «Stiamo valutando i canali più importanti, incluse maxi affissioni nelle location più esclusive di Italia, ma, certamente, il nostro investimento maggiore sarà sul web», dichiara a Engage Marianna Colella, Responsabile del progetto digitale per Gutteridge e socia di Capri s.r.l., azienda proprietaria del brand. «La collezione primavera/estate di Gutteridge, disponibile sul nostro ecommerce, è fortemente caratterizzata dalla volontà di raccontare la tradizione sartoriale partenopea per cui merita di essere presentata al pubblico nel giusto modo», aggiunge ancora in merito alla campagna la manager. L'idea creativa alla base della campagna è frutto del team coordinato da Marianna Colella: «Il nostro punto di forza è avere un cuore pulsante creativo all'interno della nostra realtà. Curiamo noi stessi la produzione e la realizzazione delle nostre campagne. Stesso vale per la pianificazione che viene gestita sotto la mia supervisione», dichiara ancora. Al centro dell’iniziativa foto, ma soprattutto un video. La campagna realizzata a Napoli è partita da un paio di settimane e «ci accompagnerà sicuramente fino ai primi caldi estivi, dopodiché, ci saranno grandi novità», annuncia Colella. Nessun commento invece è stato rilasciato in merito all’investimento, ma la manager precisa in merito: «il 65% della spesa prevista sarà dedicato al web».

Le linee della collezione estiva Gutteridge

La collezione estiva Gutteridge presenta diverse linee. La linea formale propone una selezione di camicie e abiti eleganti di finissima fattura, legati alle tradizioni, ma allo stesso tempo dinamici e al passo con i tempi, sul crinale tra il tailor made e l’avantgarde. Per il tempo libero il brand propone una selezione di capi ispirati alle tendenze smart casual, capaci di combinare uno stile formale, di derivazione outdoor, a un ambito più sportivo, per il massimo del comfort e della funzionalità, senza mai rinunciare al tocco impeccabile e ricercato, tipicamente Gutteridge. Polo, camicie, field jacket, maglieria: questi i must have del tempo libero, perfetti per partire il fine settimana verso mete impensate, sempre in grande stile. [gallery masterslider="true" ids="219867,219868,219869,219870,219871,219872,219873"] Il fiore all’occhiello della collezione è, come sempre, l’intramontabile smoking, un omaggio al british style, all'eleganza classica del gentleman inglese, rivista però in chiave partenopea. Novità di stagione, e perfetto controcanto notturno all’abito serale, il pigiama Gutteridge, pensato per il momento di decontrazione del gentleman, capace di navigare sempre fuori dagli schemi, ma da protagonista.

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