“Colazione con Grisbì”, la versione ‘mattutina’ del biscotto al cioccolato del Gruppo Vicenzi, torna on air. Lo spot lanciato nel 2022 (ne abbiamo parlato qui) è in onda con una pianificazione gestita da Personalmedia da 150 milioni di contatti.
Nel mese di marzo, la campagna andrà on air sulle principali emittenti televisive, così come sulle piattaforme digitali, negli angoli strategici di Milano, tra metropolitane e pensiline, e su ShopFully.
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“Nell’era della digitalizzazione, abbiamo pensato di rappresentare la nuova colazione degli italiani senza stereotipi, utilizzando differenti strumenti di comunicazione, per raggiungere un target più ampio di consumatori e differenti generazioni - sottolinea Cristian Modolo, Direttore Marketing e Comunicazione del Gruppo Vicenzi -. La terza campagna di advertising dal lancio del prodotto, rispetto alle prime due, ha un approccio integrato e multicanale. La combinazione perfetta tra online e offline, così come in Grisbì è l’accostamento tra frolla croccante e crema vellutata. L’iconico biscotto è l’interprete perfetto dei piccoli desideri di ‘evasione’ degli italiani. E, nel mese di marzo, sarà per gli occhi, ancor prima che per il palato, un momento di piacere concentrato in pochi istanti”.
Da domenica 5 marzo, lo spot da 15 secondi realizzato da Hi! torna su Rai, Mediaset e Discovery. Nel palinsesto dei primi sei canali televisivi, così come su Real Time, Nove e Food Network, i Grisbì al cioccolato ingolosiranno milioni di telespettatori, anche in prima serata. Lo spot, prodotto da Hap con la regia di Carlani & Dogana, sarà inoltre trasmesso sulle principali piattaforme digitali: Rai Play, Mediaset Infinity ma anche Netflix, Sky e Rakuten Tv, per oltre 5 milioni di visualizzazioni. Questo consentirà di raggiungere sia i ‘second screen’, sia chi si costruisce il palinsesto mediatico con le OTT all’apertura dei contenuti streaming.
Colazione con Grisbì invaderà anche l’out of home milanese, con affissioni di grande impatto nelle metropolitane e nelle pensiline, in parallelo con la campagna Tv e digital. Un enorme biscotto di frolla, con una invitante crema al cioccolato, pronto ad attrarre lo sguardo di oltre 1 milione e 200 mila individui in movimento per la metropoli lombarda, che lo vedranno ripetutamente, creando 123 milioni di contatti complessivi, spiega la nota stampa. Soluzioni pubblicitarie realizzate grazie alla partnership tra Vicenzi e IGPDecaux. Il 90% della carta acquistata per l’esposizione pubblicitaria è riciclata. E, a fine esposizione, verrà nuovamente recuperata e riciclata per produrre nuova carta o imballaggi.
“Grisbì diventa una vera e propria ‘coccola’ per gli occhi, oltre che per il palato – racconta Modolo – spinta anche da un’attività drive to store grazie a Shopfully che connette milioni di acquirenti agli store nelle vicinanze. Consumatori che, a seconda di dove si trovano, ricevono sul proprio smartphone banner o notifiche di prodotto”.