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21/03/2022
di Caterina Varpi

Grisbì va on air con il nuovo biscotto per la colazione

Il video, firmato da Hi!, sarà trasmesso su Rai e Mediaset, con un rinforzo su LA7 e sui canali di Discovery

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Grisbì lancia il nuovo spot “Colazione con Grisbì”, con cui il brand si presenta, per la prima volta, sui canali Rai e Mediaset. Il nuovo commercial racconta la new entry di casa Vicenzi, ovvero la versione colazione dell’iconico biscotto al cioccolato. La campagna televisiva è iniziata domenica 20 marzo e resterà on-air per due settimane. 

La campagna è l’occasione, per il Gruppo dolciario veronese, di raccontare in tv, in maniera ironica e divertente, una nuova idea di colazione. Non più il momento classico e un po’ stereotipato da vivere assieme a tutta la famiglia, ma un momento da dedicare a se stessi. Un’immagine realistica e al passo con i tempi rispetto alle abitudini degli italiani, la metà dei quali fa colazione da solo (Fonte: Yougov.com).

“Le abitudini degli italiani sono cambiate – sottolinea Cristian Modolo, Direttore Marketing e Comunicazione del Gruppo Vicenzi – e noi abbiamo voluto raccontare la colazione in maniera nuova, ironica e con un linguaggio che esce dallo stereotipo del momento da condividere con la famiglia seduta tutta a tavola. Durante la settimana, con i ritmi incalzanti del ‘giorno per giorno’, ogni momento va ottimizzato e il nostro spot racconta questo, in maniera fresca e divertente. In questa vera quotidianità, il Grisbì per la colazione si inserisce perfettamente e risponde al bisogno di concedersi un ‘momento di piacere’ concentrato in pochi minuti: di fatto, raccontiamo ciò che ciascuno di noi fa ogni giorno con un tocco di ironia”.

Lo spot, creato dall’agenzia Hi! con la produzione di Hap e la regia di Carlani & Dogana, sarà diffuso in due versioni, da 15 e 30 secondi, e trasmesso anche dalle streaming tv RaiPlay e MediasetPlay con un rinforzo su LA7 e sui canali di Discovery che consentono, questi ultimi, di raggiungere le massime affinità sui segmenti di target più giovani/centrali, completando così una campagna di oltre 700 spot che raggiungerà 18 milioni di individui target, spiega la nota stampa.

Il biscotto, nella nuova versione per la colazione già a scaffale in GDO, rispetto al Grisbì al cioccolato, si fa più piccolo, e, pur mantenendo invariata la ricetta dell’originale, è proposto in una confezione richiudibile e salva freschezza a forma di sacchetto, una soluzione rapida, ideale per rispettare i tempi del mattino, che vedono quasi 1 italiano su 5 (18%) consumare abitualmente in piedi per casa la colazione (fonte: Ricerca Everly, condotta sui propri utenti).

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