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03/06/2020
di Francesco Tempesta

Groupama Assicurazioni torna on air e online con il concept “The Big Jump”

La campagna rientra in una più ampia strategia di comunicazione integrata, che sarà implementata a partire dalla seconda parte dell’anno. Firma Saatchi & Saatchi, con planning di Zenith

Torna on air sulle principali reti televisive italiane e sui canali digital “The Big Jump”, lo spot che Groupama Assicurazioni ha deciso di rieditare e riproporre in questo particolare periodo storico, in cui oggi più che mai affrontiamo la vita in modo diverso e quindi con un diverso approccio al rischio. Nuovo montaggio, ma stessa idea creativa alla base dello spot più famoso della compagnia assicurativa, che conta migliaia di visualizzazioni sul web e che andrà in onda sul piccolo schermo proponendo la fatidica domanda: “Ti tufferesti da un trampolino di 10 metri?”. L'obiettivo è carpire le reazioni di un gruppo di persone, partecipanti volontari all’esperimento, messo di fronte all’ardua scelta: tuffarsi o meno? In che modo affrontare il salto? Il risultato è un puzzle di emozioni disparate, toccanti e divertenti, in cui si passa da chi prende coraggio con l’aiuto di grandi respiri, a chi inizia il conto alla rovescia ma si blocca a pochi centimetri dal bordo del trampolino, a chi prende per mano la compagna, chiude gli occhi e si tuffa. “The Big Jump”, lancia oggi un messaggio attualissimo: la nostra diversità non sta nella singola paura di saltare, ma in come decidiamo di affrontare il salto. Curato e rieditato da Saatchi & Saatchi, realizzato in collaborazione con i documentaristi Maximilien Van Aertryck e Axel Danielson, “The Big Jump” dimostra in modo divertente e intelligente una grande varietà di reazioni al rischio. A partire dal 7 giugno fino a metà luglio, la campagna integrata di Groupama, che ha come soggetto un trio di amici che ha partecipato all’esperimento, sarà on air sulle principali reti nazionali (Rai, Mediaset, LA7, Discovery) e su Sky on demand, con un forte presidio sulla copertura di eventi mediatici del periodo, inclusi gli eventi sportivi in ripresa. Lo spot che punta alla viralità, vivrà anche online grazie ad un’ampia pianificazione multi channel, sviluppata in sinergia con un piano di Digital Video Strategy sui principali portali video, i principali network di news e sulle pagine social del gruppo (Facebook, Instagram e Twitter). La campagna “The Big Jump”, rientra in una più ampia strategia di comunicazione integrata, che sarà implementata a partire dalla seconda parte dell’anno e che prepara il terreno per le numerose sponsorship sportive e partnership di cui Groupama è sempre stata protagonista. «Siamo felici di tornare a parlare con i nostri consumatori attraverso i grandi media come la TV, ma non solo - Katia Romano, Direttore Marketing e Comunicazione di Groupama Assicurazioni -. La nuova campagna di comunicazione integrata Groupama andrà on air su tv e canali digitali, in un momento in cui l’esposizione al rischio è ancora al centro dell’attenzione e gioca un ruolo ancora più importante nella scelta di un prodotto assicurativo “su misura” a seconda dei propri bisogni e stile di vita. Groupama Assicurazioni, infatti, risponde concretamente alle esigenze di protezione delle persone, offrendo una vasta gamma di prodotti innovativi e modulabili a seconda delle proprie specifiche esigenze, con un approccio multicanale che, insieme alla prossimità e professionalità dei nostri agenti, rendono l’esperienza Groupama una delle migliori del mercato». La campagna è pianificata da Zenith.

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