• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
06/06/2023
di Marco Bartolo

Grandi Stazioni Retail si affida a Different per la campagna drive to store 2023

Il nuovo format creativo prevede diversi importanti appuntamenti nel corso dell’anno e sarà declinata su tutti i media (classici, digitali interattivi, audio-video) di ognuna delle 14 stazioni del Gruppo

grandi stazioni retail.jpg

Grandi Stazioni Retail ha scelto Different, communication company parte di UNA - Aziende della Comunicazione Unite, per la campagna drive to store 2023.

Il nuovo format creativo, elaborato dall’agenzia per la campagna di comunicazione annuale del Gruppo che gestisce le 14 più grandi stazioni ferroviarie italiane, prevede diversi importanti appuntamenti nel corso dell’anno e sarà declinata su tutti i media (classici, digitali interattivi, audio-video) di ognuna delle stazioni del Gruppo.


Leggi anche: GRANDI STAZIONI RETAIL DIVENTA UN BROADCASTER: AL VIA IL PROGETTO GOTV PLUS


“Dare spazio all'experience fisica e virtuale nelle nostre stazioni quale componente essenziale della nostra offerta e aggiungere valore e migliorare concretamente le performance: sono questi gli obiettivi della campagna a sostegno dei nostri partner creata da Different”, dichiara Sebastien de Rose, Chief Operating Officer di Grandi Stazioni Retail. “Nei prossimi giorni la campagna andrà on air sui nostri impianti, in tutte le stazioni: un investimento imponente di comunicazione per coinvolgere ancora di più il visitatore e porlo al centro di un’esperienza a tutto tondo”. 

La campagna sviluppata da Different punta a valorizzare alcuni importanti punti chiave per catturare in modo rilevante l’attenzione dei viaggiatori, occasionali e non, cercando di trasformare le grandi stazioni non più soltanto in un luogo di passaggio dove prendere il treno, ma in un luogo da vivere fatto di esperienze.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


“La collaborazione tra Different e Grandi Stazioni Retail è iniziata da poco ma si è sviluppata su diversi progetti in un’ottica sempre più multicanale e con una costante attenzione nei confronti della propria community. Questi risultati hanno rappresentato un’altra importante tappa nella collaborazione tra la Company e i clienti della categoria Retail”, dichiara Andrea Cimenti, Ceo e Founder Different.

“La destinazione che ti sorprende”, nuovo payoff della campagna, esprime al meglio il concetto strategico sviluppato dall’agenzia.

Grandi Stazioni Retail, ecco chi ha lavorato al progetto

Di seguito un elenco dei professionisti che hanno preso parte al lavoro di comunicazione per Grandi Stazioni Retail.

  • General Manager – Luca Cavalli
  • Chief Creative Officer – Francesco Guerrera
  • Executive Creative Director – Massimo Del Monaco
  • Associate Creative Director – Roberto Ferrario
  • Account Director – Andrea Casneda
  • Production Director - Giorgia Favaretto
  • Account Supervisor – Valentina Pirali
  • Account Executive – Arianna Alagia
  • Senior Art Director – Giorgia Pedrotta
  • Senior Copywriter – Nunzio Tomasello
  • Regia/DOP - Dejan Lakic
  • Production Manager - Diego Donetto

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI