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23/03/2023
di Lorenzo Mosciatti

Grandi Stazioni Retail diventa un broadcaster: al via il progetto GoTV Plus

Accordi con Sky, Paramount, Eurosport e DDN Design Diffusion News per il palinsesto editoriale

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Grandi Stazioni Retail diventa broadcaster con il lancio di GoTV Plus, il nuovo palinsesto editoriale proposto sul circuito di 538 schermi da 55 pollici ad alta definizione con audio dislocati capillarmente in 13 stazioni ferroviarie italiane (da aprile anche a Firenze Santa Maria Novella).

Nell’ambito del progetto, Grandi Stazioni Retail può vantare la collaborazione con importanti publisher delle scena nazionale e internazionale, quali Sky con le video notizie quotidiane e i titoli dei telegiornali di Skytg24; Paramount con gli approfondimenti di Mtv in fatto di gossip, fashion, musica, tv, cinema e spettacolo; Eurosport con statistiche, aneddoti e momenti salienti di alcuni dei suoi principali eventi sportivi, tra cui Roland Garros, Mondiali di Atletica e Lega Basket Serie A; e DDN Design Diffusion News con tendenze, prodotti, personaggi, eventi da non perdere in Italia e nel mondo nel mondo del lifestyle: dall'arredo all'architettura, dal fashion al beauty, dal food all'automotive, dall'ospitalità alla comunicazione e tecnologia.

I brand avranno la possibilità di pianificare la GoTv Plus anche acquistando le inventory in programmatic DOOH con Pladway o Hivestack, o, come sempre fatto, in tabellare.


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“Il mercato sta assistendo, giorno dopo giorno, ad una perdita di audience televisive dovuta alla frammentazione sempre più ampia dell’offerta delle piattaforme digitali e non. La GoTv Plus grazie al nuovo palinsesto e all’inserimento in Kubik può essere una valida soluzione per la reach incrementale misurabile”, spiega Alessandro Tavallini, Media Sales Director di Grandi Stazioni Retail. “L’idea è stata quella di raggruppare importanti publisher e con gli stessi contenuti in un format da ‘fuori casa’ puntare ai light tv viewer, ingaggiare i passeggeri e aumentare il tempo di permanenza. Maggiore attenzionalità e una fruizione attiva sono solo alcuni degli obbiettivi della GoTv Plus”.

“Siamo sempre molto attenti alla misurazione dei nostri prodotti”, chiosa Cesare Salvini, Chief Marketing & Media di Grandi Stazioni Retail. “Cerchiamo di supportare le strategie di pianificazione con strumenti di valutazione sull’efficaci che consentano di misurare il valore aggiunto e il contributo dato dalla GoTV”.

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