Grandi Stazioni Retail riconferma Different per la realizzazione del nuovo piano di comunicazione 2024, un progetto che mira a trasformare le più importanti stazioni italiane in un hub non solo di transito, ma anche di consumo consapevole e piacevole.
Sebastien de Rose, Chief Operating Officer di Grandi Stazioni Retail, spiega gli obiettivi del progetto: “Siamo lieti di annunciare il proseguimento della collaborazione con Different: un nuovo tassello nella nostra missione di raggiungere sempre più capillarmente coloro che transitano nei nostri spazi e offrire alle nostre insegne soluzioni innovative, esperienziali e multicanale che ottimizzino la visibilità e le performance commerciali. Per Grandi Stazioni Retail la stazione è un luogo di vita, dove bisogni e piaceri si incontrano dando un nuovo valore al tempo che ciascun visitatore vi dedica, rendendo ogni esperienza indimenticabile”.
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La campagna è già partita a Milano Centrale e si estenderà in seguito alle altre stazioni.
L’obiettivo generale della comunicazione è quello migliorare l'esperienza di ogni visitatore e incrementare le performance commerciali delle attività presenti, ovvero il drive to store e l’orientamento dei visitatori, incrementando il traffico nei negozi, invitando i passanti a visitare i punti vendita e facilitando il tragitto all'interno della stazione attraverso segnaletiche chiare e informative. Il progetto punta anche alla conversione dei flussi e l’amplificazione della visibilità con il miglioramento della visibilità e dell'efficacia delle campagne pubblicitarie attraverso l'uso strategico degli spazi media, indirizzando i visitatori verso i punti vendita con migliori performance e verso le nuove aperture.
Different ha puntato a una strategia di comunicazione che parla direttamente ai frequentatori delle stazioni, rispondendo con empatia e ironia alle diverse esigenze dei viaggiatori. Nella variegata comunità di viaggiatori che attraversano la stazione, infatti, possiamo incontrare diverse personalità: c'è chi arriva con molto anticipo per l’ansia di perdere il treno, chi preso dalla fretta dimentica qualcosa, chi arriva affamato dopo aver saltato la colazione e chi, sempre di corsa, desidera fare una breve pausa caffè prima di ripartire. La campagna si rivolge a tutti loro, offrendo soluzioni perfette per ogni necessità grazie ai numerosi servizi disponibili in stazione.
“Prosegue con soddisfazione la collaborazione tra Different e Grandi Stazioni Retail in un’ottica sempre più multicanale e con una costante attenzione nei confronti non solo della community, ma anche delle insegne coinvolte. Infatti, in ambito retail diviene sempre più importante sia migliorare l'esperienza di ogni visitatore sia
incrementare le performance commerciali delle attività presenti ideando progetti altamente performanti” dichiara Davide Arduini CEO di Different.
Grandi Stazioni Retail e Different. I crediti
Ecco chi sono i professionisti dell'agenzia al lavoro sul progetto di Grandi Stazioni Retail:
- Luca Cavalli - General Manager
- Francesco Epifani - Chief Creative Officer
- Massimo Del Monaco - Executive Creative Director
- Andrea Casneda - Account Director
- Carlotta Sirianni - Account Executive
- Camilla Pompili - Account Executive
- Carlo Gea - Strategist Director
- Davide Stelitano - Associate Creative Director
- Stefania La Grassa - Art Director
- Daniele Vincenti - Copywriter
- Simone Cavagna - Junior Art Director
- Grazia Gullotta - Copywriter/Content
- Fabio Intermite - Motion Graphics Designer