• Programmatic
  • Engage conference

11/06/2020

Granarolo: spot in televisione e sul digitale per Yomino

La linea è anche oggetto di un restyling grafico curato da ArteficeGroup

Yomino.jpg

Granarolo lancia una nuova campagna di comunicazione dedicata a Yomino, la linea di yogurt 100% naturale fatto con solo latte italiano. Lo spot porta la firma dall’agenzia Lorenzo Marini Group, che l’ha ideato fin dal suo esordio televisivo nel 2012, riadattandolo ora per l’occasione con il fortunato jingle e lo storico pay-off “Ehi fra’, Yomino ci sta!”, per la casa di produzione The Big Mama. Lo spot sarà veicolato per diverse settimane sui canali tv e digital nel formato 30”. La pianificazione media è affidata a Starcom, programmata sulle principali emittenti kids focalizzate nella fascia 4-10 anni per massimizzare l’amplificazione del messaggio e con la copertura dei principali canali Youtube, siti e app a target kids, per conquistarne attenzione ed interesse attraverso un linguaggio giovane e vicino al loro mondo. Yomino è anche oggetto di un restyling grafico, curato da ArteficeGroup, che vede anche una rivisitazione dei nomi dei gusti delle 4 referenze storiche, con il personaggio Yomino che diventa il protagonista della confezione: Bella Fra!Gola, Banana Rolly, Abi-Cocca e Dj Cookie. Altra novità è il retro delle confezioni colorabile per permettere un riutilizzo della confezione e un gioco ulteriore per i piccoli consumatori. Infine, è stato lanciato il concorso a premi “Squeeze and Play”: acquistando una confezione della gamma Yomino, si ha la possibilità di giocare e vincere i premi in palio ogni giorno registrandosi e inserendo i dati dello scontrino parlante sul sito dedicato.

Campagne in arrivo per Yomo Natura e Yomo Extra

La nuova campagna Yomino si inserisce nel contesto più ampio di rilancio Yomo, il brand sinonimo dello yogurt italiano dal 1947, che ha visto recentemente i lanci sul mercato delle due novità in chiave di sostenibilità per quanto riguarda il packaging: Yomo Natura, lo yogurt italiano in vasetto di carta, fatto con latte italiano, ingredienti naturali selezionati e zucchero di canna, il tutto in una confezione di carta 100% riciclabile, e Yomo Extra, prodotto con latte italiano, ricco in proteine e senza grassi, nella nuova confezione in vasetto pet 100% riciclabile. Le nuove referenze saranno sostenute nei prossimi mesi da un’importante campagna di comunicazione, che utilizzerà diversi touchpoint, tra i quali un nuovo spot e un’intensa campagna digital.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI