Granarolo: spot in televisione e sul digitale per Yomino
La linea è anche oggetto di un restyling grafico curato da ArteficeGroup
Granarolo lancia una nuova campagna di comunicazione dedicata a Yomino, la linea di yogurt 100% naturale fatto con solo latte italiano. Lo spot porta la firma dall’agenzia Lorenzo Marini Group, che l’ha ideato fin dal suo esordio televisivo nel 2012, riadattandolo ora per l’occasione con il fortunato jingle e lo storico pay-off “Ehi fra’, Yomino ci sta!”, per la casa di produzione The Big Mama. Lo spot sarà veicolato per diverse settimane sui canali tv e digital nel formato 30”. La pianificazione media è affidata a Starcom, programmata sulle principali emittenti kids focalizzate nella fascia 4-10 anni per massimizzare l’amplificazione del messaggio e con la copertura dei principali canali Youtube, siti e app a target kids, per conquistarne attenzione ed interesse attraverso un linguaggio giovane e vicino al loro mondo. Yomino è anche oggetto di un restyling grafico, curato da ArteficeGroup, che vede anche una rivisitazione dei nomi dei gusti delle 4 referenze storiche, con il personaggio Yomino che diventa il protagonista della confezione: Bella Fra!Gola, Banana Rolly, Abi-Cocca e Dj Cookie. Altra novità è il retro delle confezioni colorabile per permettere un riutilizzo della confezione e un gioco ulteriore per i piccoli consumatori. Infine, è stato lanciato il concorso a premi “Squeeze and Play”: acquistando una confezione della gamma Yomino, si ha la possibilità di giocare e vincere i premi in palio ogni giorno registrandosi e inserendo i dati dello scontrino parlante sul sito dedicato.