• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
25/11/2021
di Alessandra La Rosa

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: i brand in prima linea

Ecco una selezione di campagne e iniziative di comunicazione lanciate dalle aziende per sensibilizzare gli italiani su un tema quanto mai attuale

  • 2 di 8

Lo spot di Lines con WeWorld

spot-lines.jpg

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, Lines si è fatta portavoce insieme all’organizzazione no profit WeWorld, di un messaggio di reazione e solidarietà, con uno spot firmato Armando Testa e che vede la partecipazione di Emma Marrone.

Dal sexual harassment, al cat calling, per finire con la violenza domestica, attraverso la voce di Emma, il video vuole sì sensibilizzare il pubblico sulle forme che la violenza di genere può assumere ma anche scuoterlo, spingendolo a sgretolare quei pregiudizi che alimentano il modo in cui la società vede le donne, le giudica e di conseguenza le fa sentire. Guarda lo spot qui.

scopri altri contenuti su
  • 2 di 8

ARTICOLI CORRELATI